Rifondazione Comunista elegge la nuova segreteria / Impegno per la Sinistra Europea di Tsipras - Tuttoggi.info

Rifondazione Comunista elegge la nuova segreteria / Impegno per la Sinistra Europea di Tsipras

Redazione

Rifondazione Comunista elegge la nuova segreteria / Impegno per la Sinistra Europea di Tsipras

Sab, 01/02/2014 - 22:49

Condividi su:


Il Comitato Politico Federale di Rifondazione comunista di Perugia ha eletto, su proposta del segretario provinciale Flamini, il Presidente dell’assemblea e la nuova segreteria provinciale. Sono stati eletti nella segreteria che dovrà coadiuvare il segretario provinciale Enrico Flamini, con un solo voto di astensione, Sanni Mezzasoma, come nuovo Presidente del Comitato Politico Federale, Andrea Caprini, Maura Coltorti, Alice Fagotti, Domenico Garofoli, Marta Melelli e Oscar Monaco. Completa la segreteria Amedeo Babusci, già eletto tesoriere provinciale al termine del congresso provinciale di novembre. Invitato permanente sarà il Coordinatore Provinciale dei Giovani Comunisti di Perugia Andrea Ferroni. Il Comitato Politico Federale ha inoltre demandato alla Segreteria il compito di individuare responsabilità interne ed esterne alla segreteria per costruire un luogo permanente di proposta politica per la conferenza di programma prevista entro il mese di febbraio in vista delle elezioni amministrative ed europee. Il segretario provinciale Enrico Flamini ha dichiarato: “Ringrazio ancora una volta le compagne e i compagni del Comitato Politico Federale per l’ampiezza del consenso accordato alla proposta che ho avanzato sulla segreteria provinciale. Si tratta di un gruppo dirigente in continuità con il lavoro politico svolto negli ultimi cinque anni, lavoro che ha prodotto importanti risultati sul piano del radicamento territoriale e sociale e su quello elettorale. L’elemento che risalta è la grande capacità di rinnovamento messa in campo da Rifondazione comunista con una forte presenza di giovani comunisti. La sfida del gruppo dirigente, insieme a tutto il corpo militante del partito e dei circoli, è quella di costruire una nuova unità a sinistra, politica e sociale, in grado di costruire una chiara caratterizzazione programmatica del nostro partito rispetto alle proposte da avanzare per l’uscita dalla crisi che attraversa i nostri territori. In questo senso lavoreremo anche per rafforzare la proposta di lista unitaria a sostegno di Tsipras per le elezioni europee e dei processi politici che sui territori favoriscano questa proposta di ricomposizione della sinistra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!