Rifiuti nel cassonetto sbagliato, fioccano le multe - Tuttoggi.info

Rifiuti nel cassonetto sbagliato, fioccano le multe

Redazione

Rifiuti nel cassonetto sbagliato, fioccano le multe

A Deruta le guardie del Wwf hanno ispezionato l'immondizia conferita e segnalato alla polizia municipale
Ven, 21/12/2018 - 10:01

Condividi su:


Rifiuti selvaggi, fioccano le multe a Deruta. Grazie anche all’apporto delle guardie ambientali del Wwf, che stanno segnalando alla polizia municipale le criticità, oltre a cercare di istruire la popolazione nel corretto conferimento nei cassonetti della differenziata.

E insieme a più cassonetti nelle zone che ne erano carenti, sono state posizionate fototrappole per individuare chi effettua scarichi illeciti. Ma accanto a questo, sono stati ispezionati anche i cassonetti per verificare la presenza di rifiuti non opportunamente differenziati. Ben sette le multe comminate a privati cittadini, condomini e negozianti. In alcuni casi, denunciano le guardie del Wwf, fuori dai cassonetti erano state create delle mini discariche.

La notizia delle multe pare abbia indotto molti derutesi a fare più attenzione. Ma accanto alla repressione continuerà l’azione informativa per fare comprendere il corretto utilizzo della raccolta differenziata dei rifiuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!