RIFIUTI E RISORSE IDRICHE: IL CONGRESSO DELL'ATO3 SUL TEMA DEI (Guarda il video - Foto) - Tuttoggi.info

RIFIUTI E RISORSE IDRICHE: IL CONGRESSO DELL'ATO3 SUL TEMA DEI (Guarda il video – Foto)

Redazione

RIFIUTI E RISORSE IDRICHE: IL CONGRESSO DELL'ATO3 SUL TEMA DEI (Guarda il video – Foto)

Ven, 29/02/2008 - 14:12

Condividi su:


In un gremitissimo Chiostro di San Nicolò a Spoleto si è svolto, nella giornata di oggi, un appuntamento di rilevanza nazionale con il convegno “Rifiuti e risorse idriche nel secondo correttivo al Testo Unico ambientale e la disciplina delle bonifiche”.

Scopo del convegno, organizzato dall'Autorità di Ambito Umbria 3 in collaborazione con Diritto all'Ambiente Corsi e formazione e il Comune di Spoleto, è quello di chiarire i numerosi dubbi interpretativi già emersi e di dare quindi certezze agli operatori pubblici e privati.

Il tema è molto sentito, come dimostra il notevole flusso di partecipanti, tanto che l'organizzazione si è vista costretta a porre un limite (seicento) alle richieste di partecipazione a tale riunione.

Presenti un gran numero di esponenti delle forze dell'ordine nazionali e locali, quali il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia Provinciale, le varie Polizie Municipali …. e moltissimi amministratori di Comuni, Enti e Istituzioni fortemente coinvolte nella regolamentazione dei temi dibattuti.

Un breve ma significativo sunto dei temi del Congresso nella video-intervista al Presidente dell'ATO3, Fausto Libori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!