Rifiuti, consegna dei mastelli per la differenziata | Tutte le novità - Tuttoggi.info

Rifiuti, consegna dei mastelli per la differenziata | Tutte le novità

Redazione

Rifiuti, consegna dei mastelli per la differenziata | Tutte le novità

Codice di riconoscimento e kit per i cittadini| Cosa cambia a Perugia in centro
Mer, 09/12/2015 - 17:04

Condividi su:


Novità in arrivo per la raccolta differenziata in centro storico a Perugia: a comunicarlo è Palazzo dei Priori e il gestore di igiene urbana Gest S.r.l.: un cambiamento, si legge nella nota del Comune, finalizzato al miglioramento del decoro urbano, della qualità della raccolta dei materiali da avviare a riciclo, della flessibilità del servizio. Un processo nel quale il cittadino ha un ruolo chiave, senza la sua collaborazione nella corretta separazione domestica dei rifiuti non ci può essere un buon funzionamento dell’intero sistema di raccolta e di recupero dei materiali.

Cosa cambia – Proprio da oggi, 9 Dicembre, il primo step del progetto di miglioramento della raccolta differenziata nel centro storico con l’inizio della consegna dei mastelli per il secco residuo, la frazione umida organica ed il vetro. Ogni contenitore sarà dotato di codice di riconoscimento dell’utenza, nell’ottica dell’applicazione della tariffa puntuale, ovvero, pagare in ragione di ciò che si differenzia realmente. Ogni utente riceverà poi in dotazione un kit completo per il conferimento rifiuti costituito da: una biopattumiera areata (sottolavello cucina) ed un mastello marrone per la frazione organica; un mastello grigio per il secco residuo, ovvero l’indifferenziato (compresi pannolini e pannoloni); un mastello verde per il vetro; un kit di sacchi blu per la carta, un kit di sacchi gialli per la plastica, alluminio e barattolame; un kit di sacchi biodegradabili per la frazione organica; un transponder portatile (una sorta di portachiavi con codice utente di riferimento), per il conferimento diretto tramite l’automezzo itinerante chiamato “RaccoglinCentro”; guida pratica, calendario (inviato a domicilio) e altro materiale informativo. I sacchi colorati potranno essere ritirati presso ogni fermata del “RaccoglinCentro”, presso il centro comunale di raccolta (isola ecologica) di via Bambagioni o presso Palazzo Grossi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!