Rifiuti, a Perugia organico "purissimo" - Tuttoggi.info

Rifiuti, a Perugia organico “purissimo”

Redazione

Rifiuti, a Perugia organico “purissimo”

Gesenu: grazie alla differenziata, purezza del 985
Gio, 14/03/2019 - 10:39

Condividi su:


Le ultime analisi merceologiche effettuate sui rifiuti dal dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università di Perugia, è emersa una purezza della frazione organica di circa il 98%.

Un risultato, commentano da Gesenu, possibile grazie al nuovo servizio della raccolta differenziata previsto per la “Città Compatta”, e attivato nel corso del 2018, è stato possibile ottenere un incredibile miglioramento della qualità della raccolta dei rifiuti organici. “Questo eccellente risultato – commentano – è stato possibile grazie alla riorganizzazione del servizio che prevede per l’intera Città Compatta il passaggio dalla raccolta stradale con contenitori accessibili a tutti, alla raccolta porta a porta domiciliare”.

In generale la percentuale di raccolta differenziata nelle zone della “Città Compatta” di Perugia, grazie alle novità introdotte dal nuovo servizio, ha raggiunto ottimi risultati arrivando a circa il 76% di raccolta, a fronte di una percentuale che si attestava al 35% con il vecchio sistema.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!