Riders e food delivery, anche a Terni 'si indaga' sulle condizioni di lavoro - Tuttoggi

Riders e food delivery, anche a Terni ‘si indaga’ sulle condizioni di lavoro

Redazione

Riders e food delivery, anche a Terni ‘si indaga’ sulle condizioni di lavoro

Militari in strada per 'intervistare' i dipendenti delle aziende di consegna a domicilio
Lun, 01/06/2020 - 10:36

Condividi su:


Riders e food delivery, anche a Terni ‘si indaga’ sulle condizioni di lavoro

Riders e food delivery, è questa una delle attività che ha incrementato il proprio giro di affari durante il periodo di lockdown dovuto all’emergenza Covid. Le condizioni di lavoro dei riders sono state spesso oggetto di disputa, per questo durante il fine settimana, i Carabinieri del Comando Tutela Lavoro e di tutti i Comandi provinciali dell’Arma sul territorio nazionale hanno intervistato oltre mille lavoratori

Indagini della Procura di Milano

I militari si sono concentrati sui dipendenti delle principali piattaforme virtuali del “food delivery”, al fine di acquisire informazioni utili alle indagini in corso, delegate all’unità specializzata dell’Arma dalla Procura della Repubblica di Milano, sulla gestione del rapporto di lavoro da parte delle citate piattaforme.

Tutela del lavoro

Le attività dei Carabinieri si sono svolte su strada e contestualmente in tutte le province ed hanno consentito di “fotografare”, attraverso la voce dei lavoratori e delle condizioni reali constatate sul territorio, le modalità di svolgimento del servizio e le forme di tutela loro garantite, sia sotto il profilo della sicurezza che sanitario.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!