Ricostruzione, Vasco Errani lunedì a Spoleto - Tuttoggi

Ricostruzione, Vasco Errani lunedì a Spoleto

Redazione

Ricostruzione, Vasco Errani lunedì a Spoleto

Lunedì l'incontro pubblico "Ricostruiamo?" promosso da Cgil, Cisl e Uil sul terremoto
Mer, 08/02/2017 - 10:34

Condividi su:


Ricostruzione, Vasco Errani lunedì a Spoleto

Il commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani sarà lunedì a Spoleto per prendere parte ad un incontro pubblico promosso da Cgil, Cisl e Uil. Presente anche la presidente della Regione Umbria, nonché vice commissario alla ricostruzione, Catiuscia Marini.

L’appuntamento, dal titolo “Ricostruiamo?” si terrà all’hotel Albornoz con inizio alle 9,30. Ricostruire – spiegano i promotori – non significa solo rimettere in piedi gli edifici crollati. Ricostruire significa condividere le scelte che segneranno i prossimi 20 anni di intere comunità e territori colpiti dal dramma dei terremoti del 2016. Partecipazione, protagonismo delle comunità locali e delle forze sociali: sono questi gli obiettivi che hanno portato Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria ad organizzare lunedì 13 febbraio un’importante iniziativa pubblica a Spoleto alla quale parteciperanno tra gli altri, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e il commissario per la ricostruzione, Vasco Errani. A confrontarsi con le istituzioni ci saranno i sindacati umbri, ma anche le associazioni di categoria e datoriali.

Questo il programma della giornata: la relazione iniziale sarà curata da Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia. A seguire, il saluto del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, e poi gli interventi di Catiuscia Marini, delle associazioni datoriali e del commissario Vasco Errani. Chiuderà i lavori l’intervento di Pierpaola Pietrantozzi, segretaria regionale della Cisl dell’Umbria. A coordinare il dibattito sarà Claudio Bendini, segretario generale della Uil dell’Umbria.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!