Ricostruzione Marsciano: venerdì 2 dicembre l’audizione in Regione - Tuttoggi.info

Ricostruzione Marsciano: venerdì 2 dicembre l’audizione in Regione

Redazione

Ricostruzione Marsciano: venerdì 2 dicembre l’audizione in Regione

Dom, 27/11/2011 - 13:57

Condividi su:


È in programma per venerdì 2 dicembre a Palazzo Cesaroni l’audizione della Presidente della Giunta regionale convocata dal Presidente della Seconda Commissione consiliare Gianfranco Chiacchieroni per approfondire aspetti e criticità legate alla ricostruzione pesante nelle aree terremotate del marscianese colpite dal sisma del 2009. L’incontro sarà l’occasione per valutare le indicazioni emerse dalla recente audizione in Seconda commissione del Comitato per la ricostruzione di Marsciano circa l’ipotesi di istituire un’accisa regionale sui carburanti al fine di poter garantire le risorse finanziarie che l'ultimo decreto mille-proroghe ha di fatto trasferito alla competenza delle Regioni. Durante l’audizione, inoltre, la Presidente illustrerà le iniziative istituzionali che della Giunta regionale intende intraprendere e riferirà sui contatti e sui rapporti già avviati con il nuovo Governo nazionale e con le strutture della Protezione Civile relativamente alle problematiche in oggetto con l’obiettivo di coordinare un’azione congiunta tesa a rimuovere gli ostacoli all’avvio della ricostruzione pesante ed accelerare l’adozione di misure ed interventi per sbloccare la situazione di stallo in cui versano le popolazioni delle aree danneggiate dal terremoto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!