RICETTE MEDICHE CONTRAFFATTE DI PRODOTTI DIETETICI, ARRESTATA DONNA 45ENNE DAI CARABINIERI - Tuttoggi.info

RICETTE MEDICHE CONTRAFFATTE DI PRODOTTI DIETETICI, ARRESTATA DONNA 45ENNE DAI CARABINIERI

Redazione

RICETTE MEDICHE CONTRAFFATTE DI PRODOTTI DIETETICI, ARRESTATA DONNA 45ENNE DAI CARABINIERI

Ven, 24/06/2011 - 11:12

Condividi su:


Nel corso del pomeriggio di ieri militari della Stazione Carabinieri di Acquasparta hanno deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, per Falsità Materiale commessa dal privato, una quarantacinquenne ternana incensurata.
A seguito di mirate indagini condotte dai Carabinieri del Comando di Acquasparta infatti era emerso che la stessa, mediante l’utilizzo di ricette contraffatte attraverso l’utilizzo di mezzi informatici, aveva acquistato un ingente quantitativo di prodotti galenici di tipo dimagrante presso una farmacia di Terni per un valore complessivo di circa 2000 Euro.
Infatti, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata a carico della donna, sono stati rinvenuti e sequestrati 50 fogli di ricette mediche riportanti il timbro di un medico pronti per essere utilizzati, nonché il PC utilizzato per la riproduzione delle stesse. I militari hanno inoltre sequestrato, presso la Farmacia ove la donna si era recata per acquistare i farmaci, 30 ricette già utilizzate.
Ulteriori accertamenti sono in corso al fine di verificare se i prodotti illecitamente acquistati fossero utilizzati per uso personale o destinati al mercato clandestino dei farmaci.
Inoltre nel corso della notte appena trascorsa militari del NORM- Aliquota Radiomobile hanno rintracciato, in evidente stato confusionale, mentre girovagava senza meta nel centro cittadino, un sessantenne amerino, che nel corso del pomeriggio di ieri si era allontanato dall’ospedale di Terni dove era ricoverato, per varie patologie neurologiche, e del quale i familiari avevano denunciato la scomparsa nel corso della prima serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!