Ricercato da un anno "storico" pusher di Perugia. Il latitante finisce in manette - Tuttoggi.info

Ricercato da un anno “storico” pusher di Perugia. Il latitante finisce in manette

Redazione

Ricercato da un anno “storico” pusher di Perugia. Il latitante finisce in manette

Lun, 17/12/2012 - 13:16

Condividi su:


Preso pusher “storico” del centro storico. Era latitante da un anno, come ha rimesso piede a Perugia la questura lo ha “beccato”.

La seconda sezione della Squadra Mobile ha tratto in arresto, in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere, un cittadino tunisino B. A., classe 1977.

Lo straniero, considerato dagli investigatori uno degli storici spacciatori del Centro Storico, aveva fatto perdere le proprie tracce, probabilmente facendo rientro in Tunisia, l’anno scorso quando è sfuggito al provvedimento di cattura che la Squadra Mobile – Sezione Criminalità Organizzata doveva eseguire nei suoi confronti nell’ambito della nota operazione antidroga denominata “ZBUN” .

Difatti in quella indagine erano stati raccolti inequivocabili elementi di prova circa la sua appartenenza ad un sodalizio che abitualmente acquistava, all’ingrosso, partite di eroina e cocaina a Napoli, per poi spacciarle, al minuto, in Centro Storico.

Peraltro, nel gennaio di quest’anno, il Gip di Perugia, su richiesta della direzione antimafia, a seguito di indagini espletate dall’Arma Carabinieri, ha emesso nei confronti dello straniero un altro provvedimento di cattura, non eseguito , per il suo coinvolgimento in una ulteriore inchiesta antidroga per spaccio di stupefacenti commesso nei primi mesi del 2011 in Centro Storico.

In questi giorni , il ritorno in città del pericoloso spacciatore tunisino, dopo tale prolungato periodo di latitanza, non è sfuggito agli agenti della Seconda Sezione della Squadra Mobile i quali proprio “monitorando” il quartiere di Corso Bersaglieri hanno notato dapprima tracce della sua presenza dalle quali , con estrema perizia, hanno successivamente individuato il suo nascondiglio ove è stato catturato ed arrestato.

Lo straniero, peraltro, non potrà più continuare ad avvalersi delle varie false generalità, circa una decina, con le quali dal 1999 ha dimorato in Italia da clandestino , in quanto l’Ufficio Immigrazione ha già provveduto ad accertare, attraverso gli Uffici Consolari Tunisini , le sue esatta generalità.

Il tunisino attenderà quindi presso il Carcere di Capanne, in regime di custodia cautelare, la celebrazione dei suoi due processi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!