In due lo hanno avvicinato mentre tornava dalla discoteca | Poi hanno rapinato un giovane svizzero: i carabinieri li hanno arrestati al bar
Notte di terrore per un 17enne perugino in vacanza a Riccione. Il giovane, mentre stava percorrendo a piedi via Panoramica dopo essere uscito dalla discoteca, è stato avvicinato dai componenti di una baby gang che, con il coltello alla gola, gli hanno intimato di consegnare loro il cellulare e i soldi che aveva in tasca, appena 20 euro.
Poco dopo i due rapinatori – un 16enne milanese e un 19enne senegalese residente anche lui in Lombardia – hanno preso di mira un 19enne svizzero, intimandogli, sempre sotto la minaccia di un coltello, di prelevare contanti al bancomat (500 euro) e di consegnare loro il denaro.
Il ragazzo svizzero ha dato l’allarme. Sulla base delle indicazioni fornite, i carabinieri hanno rintracciato i due giovanissimi rapinatori, al bar a fare colazione. In tasca avevano ancora i cellulari frutto delle due rapine. Il maggiorenne è stato trasferito nel carcere dei Casetti, mentre il 16enne è stato trasferito al centro di prima accoglienza di Bologna, a disposizione del Tribunale dei minori.
(foto d’archivio)