Si ribalta e colpisce anziano di striscio, aveva tasso alcolemico 3 volte oltre limite - Tuttoggi.info

Si ribalta e colpisce anziano di striscio, aveva tasso alcolemico 3 volte oltre limite

Davide Baccarini

Si ribalta e colpisce anziano di striscio, aveva tasso alcolemico 3 volte oltre limite

Mar, 03/05/2022 - 10:07

Condividi su:


L'incidente è avvenuto sabato sera (30 aprile) lungo la provinciale 38 a Petrelle, sfiorata la tragedia | In queste ore i carabinieri hanno rivelato il risultato degli esami sul conducente, per lui denuncia, ritiro patente e sequestro dell'auto

Si era messo al volante dell’auto in stato di ebbrezza alcolica l’uomo che sabato sera (30 aprile), a Petrelle (zona sud Città di Castello), ha causato un incidente che avrebbe anche potuto trasformarsi in tragedia.

Il tifernate, alla guida di una Fiat 600, dopo aver trascorso una serata fuori casa, sulla via del ritorno lungo la Sp 38 avrebbe perso il controllo del mezzo sbandando e terminando la sua corsa a margine della carreggiata, ribaltato su un fianco, non prima di aver urtato un anziano che transitava a piedi lungo la via.

Fortunatamente la persona a piedi è stata colpita solo di striscio, riportando comunque una prognosi di 4 giorni (come refertato dall’ospedale di Città di Castello), anche se le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi se se il pedone si fosse trovato solo pochi centimetri più avanti.

Il conducente del mezzo, anch’esso trasportato al Pronto Soccorso, è stato invece ricoverato con una prognosi di 10 giorni. Qui è stato sottoposto agli accertamenti per la verifica del suo stato psicofisico, che hanno rivelato come l’uomo si fosse messo alla guida con un tasso alcolemico di oltre 3 volte il massimo consentito.

A suo carico i carabinieri, data la grave e pericolosa condotta di guida, hanno proceduto alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcol, ritirandogli immediatamente la patente di guida e sequestrando l’auto ai fini della confisca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!