Riaprono le sale studio alla Biblioteca comunale di Assisi - Tuttoggi.info

Riaprono le sale studio alla Biblioteca comunale di Assisi

Redazione

Riaprono le sale studio alla Biblioteca comunale di Assisi

Ven, 21/05/2021 - 09:10

Condividi su:


Ancora pochi giorni e riapriranno le sale studio della biblioteca comunale di Assisi a cui si potrà accedere su prenotazione. Dopo mesi di quasi totale chiusura dei servizi finalmente gli utenti potranno tornare a frequentare la biblioteca dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Si potrà anche entrare in biblioteca per scegliere i libri negli scaffali, cercando fra le numerose novità librarie acquistate negli ultimi mesi. Tra i servizi attivi il free wifi, il prestito interbibliotecario, il document delivery, le informazioni bibliografiche, il prestito di e-book e la consultazione delle numerose risorse digitali della biblioteca e della piattaforma Mlol (la prima rete italiana di biblioteche digitali).

I locali saranno chiusi il mercoledì pomeriggio, il sabato e la domenica; poi, ogni martedì e giovedì, è sempre attivo il punto prestito a Santa Maria degli Angeli .vPer avere istruzioni su tutti i servizi disponibili e le modalità di utilizzo scrivete a biblioteca@comune.assisi.pg.it

“Con la riapertura delle sale studio della biblioteca comunale – ha affermato il sindaco Stefania Proietti, che ha anche la delega alla cultura – ci si avvia verso la normalità dopo i mesi difficili legati alla pandemia. E’ un segnale importante perché la biblioteca è il luogo della cultura per eccellenza ed è la “casa” dei cittadini e delle cittadine, dei giovani in particolare, che possono trovare tantissimi nuovi titoli acquistati in questi mesi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!