Riaprono le iscrizioni agli asili comunali di Spoleto - Tuttoggi.info

Riaprono le iscrizioni agli asili comunali di Spoleto

Redazione

Riaprono le iscrizioni agli asili comunali di Spoleto

Gio, 31/10/2013 - 13:49

Condividi su:


Dal 2 al 30 novembre si riaprono le iscrizioni agli asili nido comunali; sarà possibile iscrivere i bambini nati dal 1 gennaio 2011 al 30 agosto 2013 presso gli asili nido comunali: ” Carillon” di via di Villa Redenta, “ Girotondo” di Via Martiri della Resistenza, “ Il Bruco” di S. Giacomo. I primi due sono gestiti in forma diretta dal Comune mentre per Il Bruco i servizi sono stati affidati alla Cooperativa Sociale Il Cerchio per l’ anno scolastico 2013/2014.

Al Girotondo, struttura da 52 posti totali, ne sono ancora disponibili due per i piccoli (3 – 12 mesi). Al Carillon, asilo che può ospitare 36 bambini, c’è disponibilità ancora per 7 posti, sempre per la fascia di età dei più piccoli (3-12 mesi). A San Giacomo, su 22 posti disponibili, sono ancora da assegnare 3 posti per bambini nella fascia d’età medi/grandi (24-36 mesi).

Le domande vanno presentate presso lo Sportello del Cittadino, via dei Filosofi o inviate per posta alla Direzione ICSSS, Via Cerquiglia n. 80, o per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it Il bando di iscrizione, il modulo di domanda e il modulo per la richiesta delle agevolazioni sono disponibili presso lo Sportello del Cittadino e scaricabili dal sito www.comunespoleto.gov.it alla sezione bandi e concorsi.

Per la frequenza al servizio asilo nido è previsto il pagamento di una quota fissa mensile e una quota giornaliera per ogni giorno di effettiva presenza. Sono previste agevolazioni del pagamento in base alle condizioni economiche e reddituali. Coloro che intendono richiedere le agevolazioni previste dal Comune, ai fini della attribuzione della quota di compartecipazione al servizio, devono compilare un ulteriore modulo di “richiesta di agevolazione” nel quale va dichiarata l’attestazione ISEE relativa alla denuncia dei redditi dell’anno 2012 e presentarlo presso lo Sportello del Cittadino, via Busetti 36, Spoleto entro il 30 novembre 2013. Per gli utenti ammessi successivamente a tale data il termine per la richiesta di agevolazione è quello indicato nella lettera di ammissione. Coloro che non chiedono l’agevolazione e non presentano l’attestazione ISEE entro il termine predetto devono corrispondere la quota massima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!