Riaprono i musei: promessa d'amore in cima al Campanaccio

Riaprono i musei: promessa d’amore in cima al Campanaccio

Redazione

Riaprono i musei: promessa d’amore in cima al Campanaccio

Lucchetto e aperitivo sulla Torre civica di Nocera Umbra per suggellare l'amore
Ven, 05/06/2020 - 09:32

Condividi su:


Riaprono i musei: promessa d’amore in cima al Campanaccio

I musei nocerini hanno riaperto l’ingresso al pubblico dopo il covid-19, come quelli del comprensorio. Con la loro bellezza e il loro valore storico, la Pinacoteca, il museo archeologico e il Campanaccio a segnano la ripartenza anche culturale della città delle acque che è pronta ha mostrare ai turisti tutto il suo patrimonio artistico.

I visitatori

Tanti i visitatori nel primo fine settimana di giugno che hanno effettuato le visite seguendo le norme previste dai decreti ministeriali. In massima sicurezza, quindi si potranno apprezzare i capolavori di Nicolo’ Alunno e di Matteo da Gualdo, oltre ai manufatti longobardi e alla splendida visuale della terrazza panoramica in cima alla torre civica.

L’idea del Campanaccio

Proprio all’interno della Torre , poi, sarà possibile per gli innamorati fare una promessa d’amore, allacciare un lucchetto e ricevere un aperitivo di benvenuto che vuole essere ben augurante per chi si scambia una promessa d’amore. Nel cuore dell’Italia dunque Nocera Umbra si candida ad essere un buon ritiro per il corpo e per la mente pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno apprezzarne le qualità tanto decantante da Dante, Pirandello, Monti e San Francesco che scelse proprio la città delle acque per poter alleviare le proprie sofferenze terrene. Dopo tanta paura e incertezza la tranquillità e la bellezza della nostra terra possono essere l’antidoto giusto per tornare prima possibile alla tanto sognata normalità.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!