Palazzo Trinci, oltre 250 visitatori per il Ponte del 2 giugno

Palazzo Trinci, oltre 250 visitatori per il Ponte del 2 giugno

Redazione

Palazzo Trinci, oltre 250 visitatori per il Ponte del 2 giugno

Riaperta anche la biblioteca comunale
Mer, 03/06/2020 - 14:43

Condividi su:


Oltre 250 visitatori per il Ponte del 2 giugno a Palazzo Trinci. Più che soddisfacente il bilancio dell’apertura straordinaria, a ingresso gratuito, di Palazzo Trinci che ha messo in mostra le sale affrescate, le opere d’arte e la nuova sala Sassovivo, dove è proiettato un filmato appena prodotto, con riprese aeree e ricostruzioni grafiche che raccontano la storia dell’abbazia.  Ora il museo è  regolarmente aperto al pubblico, con il consueto orario: tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ci sono delle norme specifiche di accesso per tutelare la salute di tutti: distanziamento tra le persone, percorsi stabiliti e segnalati, uso obbligatorio della mascherina e misurazione della temperatura corporea prima dell’ingresso in biglietteria. Lavori Enel e niente acqua in 5 frazioni di Spoleto Oltre 250 visitatori per il Ponte del 2 giugno a Palazzo Trinci. Più che soddisfacente il bilancio dell’apertura straordinaria, a ingresso gratuito, di Palazzo Trinci che ha messo in mostra le sale affrescate, le opere d’arte e la nuova sala Sassovivo, dove è proiettato un filmato appena prodotto, con riprese aeree e ricostruzioni grafiche che raccontano la storia dell’abbazia.  Ora il museo è  regolarmente aperto al pubblico, con il consueto orario: tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ci sono delle norme specifiche di accesso per tutelare la salute di tutti: distanziamento tra le persone, percorsi stabiliti e segnalati, uso obbligatorio della mascherina e misurazione della temperatura corporea prima dell’ingresso in biglietteria. 

Biblioteca comunale

Anche la biblioteca comunale ha riaperto lo scorso 28 maggio con il servizio di prestito e restituzione dei libri e gli utenti possono prenotare il libro in anticipo o sceglierlo dalle vetrine allestite con testi di narrativa, saggi e con libri per bambini e ragazzi. Oltre 100 libri sono andati in prestito nei primi 4 giorni di apertura. Inoltre, continuano le attività  on line: domani, giovedì 4 giugno, sarà  pubblicata la seconda videolettura per bambini dell’autrice Elisa Mazzoli, intitolata “Ti aspetto qui… E altre storie. Oltre 140 genitori e bambini hanno visualizzato la prima lettura. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su musei e biblioteca sono alle pagine web del sito del Comune di Foligno, agli indirizzi https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/musei-a-foligno e https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/servizio-biblioteca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!