"Riaprire il punto vaccinale di Foligno" | L'appello del centrosinistra

“Riaprire il punto vaccinale di Foligno” | L’appello del centrosinistra

Redazione

“Riaprire il punto vaccinale di Foligno” | L’appello del centrosinistra

Mar, 30/11/2021 - 14:22

Condividi su:


Disagi e disornini per il punto di vaccinazione di Spello

Sui social sono rimbalzati alcuni disagi e disordini verificatisi al Centro vaccinale di Ca’ Rapillo, rimasto l’unico hub del territorio, dopo la chiusura di quello all’aeroporto di Foligno. Così Pd, Patto x Foligno e Foligno 2030 hanno presentato una mozione per chiedere la riapertura del punto vaccinale folignate.

Il contagio è in aumento

Il contagio da Covid19 – dicono – è in aumento, causando la cosiddetta quarta ondata. In questo quadro la somministrazione della terza dose del vaccino è stata anticipata a 150 giorni dalla seconda, per tutelare e proteggere maggiormente, anche dall’ulteriore rischio delle nuove varianti. Sta aumentando anche il numero delle persone che intendono vaccinarsi per la prima volta in vista del decreto che restringerà, a partire dal 6 dicembre 2021, la possibilità di movimento per chi non sarà in possesso del super green pass“.

I disagi per i folignati

Il centrosinistra ricorda che “è cresciuto a dismisura l’afflusso degli utenti presso il punto vaccinale di Ca’Rapillo di Spello e alcuni cittadini folignati si sono dovuti recare presso sedi vaccinali ben lontane da Foligno e dagli altri punti vaccinali dislocati nella Valle Umbra“.

Gli impegni per il sindaco

Il centrosinistra chiede dunque di impegnare sindaco e giunta “a concordare con la Usl l’immediata riapertura del punto vaccinale dell’aeroporto; ad assegnare al C.d.A. di Afam S.p.A. l’obiettivo che i vaccini vengano somministrati anche nelle farmacie gestite dalla partecipata, come faranno dal 1 dicembre 2021 le farmacie private presenti nel territorio comunale“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!