Riapre locale in corso Garibaldi | Droga e spaccio durante lo stop - Tuttoggi.info

Riapre locale in corso Garibaldi | Droga e spaccio durante lo stop

Cristiana Mapelli

Riapre locale in corso Garibaldi | Droga e spaccio durante lo stop

Durante le pulizie al Giardino in via del Pellari il gestore ha trovato una decina di siringhe | Il bistrot al centro delle polemiche nel 2016 con due esposti firmati dai residenti per protesta contro la musica
Ven, 16/06/2017 - 17:59

Condividi su:


Pulizie di primavera in via dei Pellari a Perugia. Riapre il Giardino, uno dei locali più discussi di corso Garibaldi. Linfa vitale tre mesi l’anno di un quartiere pieno di problematiche e che, nei mesi di apertura, ha spazzato via spacciatori e brutte frequentazioni in quel dedalo di viuzze che sbuca in via dei Pellari. Anche quest’anno, al di là delle polemiche, infatti, la terrazza del Giardino tornerà ad accogliere perugini e non solo.


Piazza Grimana bar e basket, residenti contro il Comune “Troppo rumore”


image-uploaded-from-ios-30Nei giorni scorsi, infatti, Fabrizio Ciancaleoni, gestore del locale, ha iniziato a ripulire il fazzoletto di terra a pochi passi dall’Università degli Stranieri della città. Sfalcio dell’erba e ripulitura dalle erbacce infestanti che durante l’inverno hanno avuto la meglio in via dei Pellari, ma anche una decina di siringhe a conferma che se non vissuto, in questo quartiere, l’ombra del degrado può avere la meglio.


Lotta al rumore, stop ai concerti per un locale nel centro storico | L’ordinanza dopo 2 esposti


Esposto del 2016

Proprio questo luogo, un locale pubblico che quest’anno riaprirà con una nuova formula chai punta sulla ristorazione, la scorsa estate è stato al centro della polemica cittadina. Da una parte il popolo della notte alla ricerca di un luogo dove passar le serate, dall’altro i residenti del quartiere che hanno presentato al Comune di Perugia due esposti con 56 firme contro il rumore della musica del locale. Proprio a seguito di una petizione firmata dai residenti del quartiere di corso Garibaldi, l’anno scorso l’Arpa ha effettuato delle rilevazioni sui decibel emessi dal locale. Nell’esposto del 2016 i residenti denunciano una “vita impossibile a causa della musica alta e schiamazzi anche dopo lo stop alla musica”. Il risultato? L’immediata cessazione delle serate con musica dal vivo e circa mille euro di multa. Ma ora il Giardino non si arrende e ci riprova con una formula più “leggera”. Come detto, si punterà sulla ristorazione, invitando i clienti già dall’orario dell’aperitivo e terminando le serate entro la mezzanotte, così da mantenere vivo il quartiere ma non disturbare chi li intorno di abita.


Movida nel centro storico, ordinanza dà lo stop a locale per il “chiacchiericcio”


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!