Riapre il Musa, con la mostra di Giuliano Giuman

Riapre il Musa, con la mostra di Giuliano Giuman

Redazione

Riapre il Musa, con la mostra di Giuliano Giuman

Ven, 07/05/2021 - 09:34

Condividi su:


Da venerdì 7 maggio porte nuovamente aperte al Museo dell'Accademia di Belle Arti "Vannucci" | Dal 14 visitabile la mostra "Classico Futuro"

Riaperto da oggi, venerdì 7 maggio, il Musa, il Museo dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. Che per l’occasione rilancia gli ingressi con la formula della visita guidata gratuita al Museo, quindi dalla gipsoteca alla pinacoteca alla scoperta dei capolavori nascosti. La presenza di una guida durante la visita – organizzata per sabato 22 e 29 maggio, alle 16, e nelle domeniche 23 e 30 maggio, alle 11.30 -, della durata di un’ora, è, dunque, inclusa nel biglietto di ingresso, da effettuarsi con prenotazione obbligatoria inviando una email a musa@sistemamuseo.it.

Dal 14 maggio, riprenderà il via anche la mostra “Classico Futuro” di Giuliano Giuman, allestita negli spazi dell’Accademia. Un percorso espositivo che si snoda in due sezioni (una nell’Aula Magna dell’Ercole Farnese, l’altra al Musa), in cui l’artista presenta quadri e sculture dalla doppia “personalità” (buio e luce), attraverso un dialogo con l’arte del passato. Pennellate di colore che si fondono alle foto dei calchi o di altre opere presenti nelle collezioni dell’Accademia (come la Venere di Milo, le Tre Grazie canoviane, il Pastorello di Thorvaldsen, lo Sposalizio della Vergine di Vicar).

La mostra segue gli orari di apertura del MUSA: venerdì, sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 (con ingresso libero nell’Aula dell’Ercole Farnese e con biglietto nel Museo). Per l’ingresso personalizzato con guida negli altri giorni della settimana, si può richiedere un appuntamento telefonando al 3404778575. La mostra di Giuman è a cura del professor Aldo Iori e di Giovanni Manuali, rispettivamente docente di Storia dell’arte contemporanea e Conservatore dei Beni dell’Accademia; si avvale di un sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e del patrocinio della Provincia e del Comune di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!