Riapre il Bosco di San Francesco ad Assisi - Tuttoggi

Riapre il Bosco di San Francesco ad Assisi

Redazione

Riapre il Bosco di San Francesco ad Assisi

Lun, 30/01/2012 - 14:47

Condividi su:


Il Bosco di San Francesco inaugurato l’11 novembre scorso dalla FAI, Fondo Ambientale Italiano, riapre al pubblico a partire da sabato 4 febbraio. Per il primo mese sarà visitabile solo nei weekend – dalle 10 alle 16, mentre dal 1° marzo sarà aperto tutti i giorni (ad esclusione dei lunedì non festivi). Un gran numero di persone lo ha già visitato nei primi due mesi di apertura e, ora, dal 4 febbraio il Bosco potrà tornare a essere meta di gite e giornate all’insegna della natura e dell’arte, anche grazie a un ricco calendario di manifestazioni che verranno organizzate nel corso dell’anno. Tra le prime iniziative in programma, nelle domeniche da aprile a settembre si alterneranno speciali visite guidate con il direttore e con il giardiniere del Bosco: entrambi racconteranno la storia di questo luogo e le bellezze della sua vegetazione e in più, alla fine del percorso, il pubblico potrà degustare ottimi prodotti tipici, dal miele ai formaggi fino ad arrivare al cioccolato. Ad aprile e a maggio, sempre di domenica, sarà invece la volta di una manifestazione pensata in particolare per i bambini: si chiamerà “C'era una volta nel Bosco – Letture e giochi didattici per bambini” e sarà incentrata su letture di libri legati alla storia di San Francesco e di personaggi, anche fantastici, che animano i boschi, intervallate da giochi e laboratori ludico-didattici all'aria aperta.

Inoltre, in primavera un’altra originale iniziativa coinvolgerà il pubblico: lunedì 9 aprile, in occasione del pic-nic di Pasquetta, verrà lanciato il concorso fotografico “La mia cartolina” che chiederà ai partecipanti di scattare, e di consegnare al FAI entro fine maggio, delle fotografie che ritraggono il Bosco di San Francesco. Durante il pic-nic di sabato 2 giugno verranno proclamate le 6 immagini più belle che diventeranno le cartoline ufficiali del Bosco. Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 075 813157 o la mail: faiboscoassisi@fondoambiente.it

Nic. Pal.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!