Riapertura scuole, ecco i lavori della Provincia negli Istituti superiori di Perugia - Tuttoggi.info

Riapertura scuole, ecco i lavori della Provincia negli Istituti superiori di Perugia

Redazione

Riapertura scuole, ecco i lavori della Provincia negli Istituti superiori di Perugia

Mar, 08/09/2020 - 12:04

Condividi su:


In attesa della riapertura delle scuole che avverrà lunedì 14 settembre, la Provincia di Perugia ha eseguito lavori negli Istituti superiori di competenza.

Durante le vacanze estive sono stati appaltati i lavori (di cui all’avviso PON 24/06/2020 e Nota autorizzazione alla spesa del Min. Istruzione del 13/07/2020) che hanno permesso di avere spazi adeguati all’interno degli stessi edifici e di migliorare gli stessi nel campo della sicurezza.

Per “interventi Covid” si intendono interventi relativi alla divisione spazi con cartongesso o demolizioni framezzi.

Gli interventi

Al Liceo Classico “A. Mariotti” con sede via degli Sciri, la Provincia ha provveduto ad adeguare l’edifico alle norme di sicurezza, ed eseguirà anche l’adeguamento degli infissi esterni entro la meta di ottobre.

Nella sede del Pieralli p.le A. Frank, dove erano già previsti interventi di adeguamento alle norme di sicurezza, in questi giorni, è stato concluso lo stralcio funzionale relativo alla ristrutturazione dei servizi igienici sanitari. Nella sede del Pieralli di Elce andranno eseguiti interventi su infissi esterni.

Al Liceo Scientifico “G. Galilei” stanno per essere ultimati gli interventi di adeguamento alla sicurezza della struttura ed entro la fine di settembre verrà effettuata la divisione dell’aula magna (intervento Covid) così che la stessa possa essere utilizzata anche come aula.

All’IIS “Cavour Marconi Pascal” sono chiusi i lavori di adeguamento delle coperture della sede di Piscille e della sicurezza nella succursale di Olmo, così come nella sede del Pascal.

All’ITE “A. Capitini” e al Liceo Artistico “B. di Betto” sono stati ultimati gli interventi su alcune coperture e realizzati interventi Covid.

Al ITIS “A. Volta” si sono chiusi in questi giorni i lavori di interventi Covid e di adeguamento e rifacimento dei servizi igienici. La sostituzione di parte degli infissi interni è prevista anche per altre aule.

In fine al Liceo “Alessi”sono in corso interventi esterni alle pavimentazioni dell’uscite di sicurezza mentre sono stati ultimati i lavori di adeguamento delle aule del Liceo nell’edifico della sede distaccata all’IPC B. Pascal”. All’ITAS “G. Bruno” sono stati realizzati interventi Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!