Riaperti i nuovi servizi igienici della stazione di Perugia, in seguito a ripetutti atti vandalici. - Tuttoggi.info

Riaperti i nuovi servizi igienici della stazione di Perugia, in seguito a ripetutti atti vandalici.

Redazione

Riaperti i nuovi servizi igienici della stazione di Perugia, in seguito a ripetutti atti vandalici.

Ven, 24/08/2012 - 15:38

Condividi su:


La vicenda – Inaugurati il 7 ottobre 2011, furono nello stesso giorno oggetto dell'azione di vandali, che staccarono alcuni tubi idrici e distrussero sanitari e accessori. Il 2 aprile un nuovo tentativo di offrire ai frequentatori della pi importante stazione dell'Umbria servizi igienici sicuri e all'avanguardia non ebbe maggiore fortuna: 10 giorni di regolare funzionamento e poi un'altra chiusura, dovuta a nuovi raid vandalici con pesanti danneggiamenti delle dotazioni igiecnico – sanitarie.

La riapertura – Oggi, a quasi 2 anni dall'inaugurazione e con soli 11 giorni di effettivo utilizzo, i servizi igienici della stazione sono nuovamente disponibili, con l'auspicio che l'educazione civica e il rispetto del bene comune prevalgano e consentano il mantenimento del servizio. Sono cinque bagni per gli uomini e sei per le donne, accessoriati e in linea con le disposizioni vigenti in materia di sicurezza ed accessibilit. Ciascun gruppo di servizi dotato di un locale autonomo per le persone diversamente abili e di nursery per le esigenze delle mamme e dei pap con neonati.

La riqualificazione della stazione – I bagni saranno aperti nelle tre fasce orarie a maggiore frequentazione: dalle 7 alle 10,30, dalle 13 alle 16 e dalle 19 alle 21. Operatori specializzati manterranno pulizia e decoro dei servizi con pi interventi quotidiani. I nuovi servizii (investimento di circa 70 mila euro) sono parte della riqualificazione dell'intero fabbricato viaggiatori, in corso a cura di Centostazioni e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). Il valore dell'intervento, oramai in fase di completamento, di 800 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!