"RI-FALLO D'ARTISTA", AL CIRCOLO DEI FERMENTI LA MOSTRA CURATA DALL'ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA - Tuttoggi.info

“RI-FALLO D'ARTISTA”, AL CIRCOLO DEI FERMENTI LA MOSTRA CURATA DALL'ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA

Redazione

“RI-FALLO D'ARTISTA”, AL CIRCOLO DEI FERMENTI LA MOSTRA CURATA DALL'ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA

Ven, 27/05/2011 - 10:47

Condividi su:


“RI-FALLO d’artista – Fai qualcosa nella vita, ma FALLO veramente”: l’Associazione Contemporanea organizza per il secondo anno consecutivo la mostra FALLO d’artista, questa volta in collaborazione con il Circolo dei Fermenti di Spoleto. L’inaugurazione della mostra, curata anche quest’anno da Loredana Bucchi responsabile dell’Associazione Contemporanea, è per mercoledì 1° giugno 2011 alle ore 20.00, presso il Circolo dei Fermenti in Via di Porta Fuga 43 a Spoleto. L’esposizione rimarrà aperta fino all’11 giugno, comprendendo anche l’evento “Vini nel mondo” previsto dal 1° al 4 giugno.

Partecipano a questa mostra gli artisti: Loredana Bucchi, Elisabetta Casagrande, Gary Jo Gardenhire, Francesco Maestria, Pietro Nicoletti, Marco Perli, Roberto Pibiri, Alessandra Pierelli, Maurizio Pulvirenti, Stefano Spagliaccio.
L’edizione 2011 di RI-FALLO si presenta molto diversa da quella dell’anno passato: le opere arrivate infatti sono agli antipodi rispetto a quelle del 2010. Gli artisti che hanno fatto arrivare la loro opera quest’anno all’Associazione Contemporanea forse hanno fatto proprio il messaggio del tempo che viviamo: tutto diventa visibile e possibile. Il messaggio di “fare qualcosa nella vita ma di farlo veramente” non è stato recepito dalla maggior parte degli artisti partecipanti. E così se l’arte è lo specchio dei tempi, questa mostra ci dice che il nostro tempo non è fatto di valori, di costanza, di fatica, bensì di apparenza. Quindi un’esposizione che aiuta a riflettere sul nostro tempo. Con la consapevolezza che se non ci si sta bene e non ci piace, spetta ad ognuno tentare di cambiarlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!