Revolution Art Spoleto, manifesto di fondazione del movimento culturale a Trevi - Tuttoggi.info

Revolution Art Spoleto, manifesto di fondazione del movimento culturale a Trevi

Redazione

Revolution Art Spoleto, manifesto di fondazione del movimento culturale a Trevi

Lun, 09/12/2013 - 11:38

Condividi su:


Stupenda serata all'insegna dell'arte, quella avvenuta domenica 8 dicembre alle Prata a Trevi; un incontro di artisti organizzato dalla pittrice Esmeralda e dal professor Francesco Buttarelli. Nel corso dell'evento è stato presentato un Manifesto artistico, firmato da tutti i convenuti con entusiasmo ed unità di intenti. Gli scopi del nuovo Movimento culturale artistico contemporaneo Revolution Art Spoleto sono statio ampiamente spiegati dagli organizzatori dell'evento che hanno sottolineato la necessità di rinnovare il concetto di approccio artistico tra la gente per la gente .
Tutti sono stati concordi nel ritenere indispensabile portare l'arte fuori dai vecchi schemi; arte tra la gente, nelle strade, nelle collettive, nelle scuole.
Il Movimento non ha sopi politici ne confessionali, è aperto a tutti, anche a coloro che pur non essendo artisti , amano l'arte e il suo magico mondo.
Revolution Art Spoleto sarà una realtà poliedrica nel panorama artistico del 2014. Tutti i convenuti si sono impegnati a realizzare qualcosa che assicuri all'arte quel futuro indispensabile, in un mondo troppo spesso sordo alle tematiche culturali.
Il logo del del Movimento Revolution Art Spoleto e del Manifesto, è stato realizzato dalla giovane artista spoletina Gloria Marchi. La serata è stata animata dai musicisti, Anonima Straccioni, Stefano Baroni,Cosimo Brunetti, Emilio Pompeo che hanno improvvisato rendendo magica l'atmosfera

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!