Rete idrica e fognaria, 800 mila euro su Corciano

Rete idrica e fognaria, 800 mila euro su Corciano

Redazione

Rete idrica e fognaria, 800 mila euro su Corciano

Ven, 28/05/2021 - 08:22

Condividi su:


Questo l'investimento di Umbra Acque nel prossimo triennio: tutti gli interventi

Corciano, Umbra Acque pronta a investire 800 mila euro per migliorare la rete idrica e fognaria.

Soddisfatti il sindaco Betti e il vice sindaco Pierotti: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Auri e Umbra Acque, e siamo soddisfatti di questa importante programmazione, che prosegue la strada di altri importanti dorsali realizzate. Interventi che vanno a migliorare il livello dei servizi, ad efficientare e potenziare le reti idrica e fognaria”.

L’investimento sul territorio è di 790mila euro per il piano degli interventi triennale 2020-2023 da parte di Umbra Acque. 

“Si tratta – afferma Pierotti, che per delega cura anche i Lavori pubblici – di interventi che vanno a migliorare il livello dei servizi, ad efficientare e potenziare le reti idrica e fognaria. L’obiettivo è ridurre gli sprechi e migliorare l’intera rete”.

Gli interventi

Le opere riguarderanno sia il comparto acquedottistico, sia quello fognario. Sono stati destinati circa 80.000 euro per i lavori, già terminati, di sostituzione delle condotte idriche a Chiugiana. Sempre nel 2020 sono terminati i lavori di adeguamento dei trattamenti finali dell’impianto di depurazione di Taverne il cui capitolo di spesa previsto è di 410.000 euro, mentre dal 2021 si prevede di attivare il progetto di collettamento fognario via Cairoli e via Del Piano a Castelvieto verso l’impianto di Taverne con un costo finale previsto di 300.000 euro.

A questi importi vanno aggiunti gli interventi relativi al Piano di riduzione delle perdite, che per il 2021 che ammontano a circa 110.000 euro destinati alle sostituzioni delle linee ammalorate in via Valliano e in via Tasso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!