Retata anti prostituzione a Perugia. 39 ragazze identificate - Tuttoggi.info

Retata anti prostituzione a Perugia. 39 ragazze identificate

Redazione

Retata anti prostituzione a Perugia. 39 ragazze identificate

Mer, 19/10/2011 - 13:56

Condividi su:


E' scattata alle 21 di ieri sera e si è protratta fino a tarda notte la retata antiprostituzione, disposta dal nuovo questore Nicolò D'Angelo, per mettere un freno al fenomeno che prolifera indisturbato in diverse zone della città.

Olmo, Ellera, via Settevalli, via Trasimeno Ovest, sono stati alcuni dei luoghi colpiti dai controlli mirati delle forze dell'ordine, supportate anche dalla Squadra Mobile, con il compito di indioviduare elementi per possibili indagini su situazioni di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

In poche ore, l'ufficio volanti, insieme a 5 equipaggi della questura, della polizia stradale e a quattro della polizia provinciale, ha fermato 39 ragazze, tutte giovani con cittadinanza straniera, di provenienza prevalentemente interna ai confini comunitari (26, in particolare, di nazionalità rumena).

Trentuno di loro sono state portate in questura per l'identificazione con impronte digitali e per la verifica della regolarità, presso l'ufficio immigrazione. Al termine dei controlli, secondo quanto riferito dalla questura, per una ragazza risultata clandestinaè scattata la procedura di rimpatrio, quattro sono state espulse, con trenta giorni di tempo per lasciare il suolo nazionale, una è stata denunciata per inosservanza del foglio di via, mentre altre 21, tutte cittadine rumene, “sono state invitate in questura per i prossimi giorni, allo scopo di verificare la sussistenza dei requisiti dichiarati relativi alla iscrizione anagrafica e residenza nel Comune di Perugia e al possesso di mezzi leciti di sussistenza”. Altre due ragazze sono state invece rilasciate.

(fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!