Una nuova retata anti immigrazione clandestina è stata messa a segno ieri sera da diverse pattuglie della Questura di Perugia, supportate da quattro equipaggi della polizia Provinciale, che insieme hanno passato al setaccio le zone di Ponte San Giovanni e Pian di Massiano.
Alla fine dell'operazione, durata diverse ore, sono stati accompagnate in questura undici persone, tutti di origine albanese, risultati irregolari sul territorio italiano. Secondo quanto riferito dalla polizia, tutte le persone fermate sarebbero state prelevate dentro bar e altri esercizi pubblici della periferia cittadina, essendo già noti alle forse dell'ordine per reati connessi allo sfruttamento della prostituzione, o per furti e rapine.
Mentre sono in corso le procedure di espulsione di nove delle persone fermate, due di loro sono state tratte in arresto: KA, 31 anni, perché tornato in Italia nonostante fosse stato respinto alla frontiera già una volta; NR perché rientrato in Italia, nonostante fosse stato espulso come misura alternativa al carcere, per aver commesso vari reati nel 2003, tra cui rapina, furto e spaccio. (fda)