Restituisce portafoglio smarrito ma si tiene i soldi, denunciato - Tuttoggi.info

Restituisce portafoglio smarrito ma si tiene i soldi, denunciato

Redazione

Restituisce portafoglio smarrito ma si tiene i soldi, denunciato

È successo in un supermercato di Narni: un uomo della zona ha trovato il portafoglio di uno straniero e ha preso i soldi prima di consegnarlo alla cassa
Sab, 21/06/2025 - 13:37

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Narni hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato un italiano di mezza età, incensurato. L’attività è scaturita dalla denuncia sporta da un 38enne straniero della zona che, dopo aver smarrito il proprio portafoglio all’interno di un supermercato di Narni, ne era rientrato in possesso perché un cliente lo aveva ritrovato e consegnato in cassa, salvo accorgersi che il denaro in esso contenuto, pari a 600 euro, era sparito.

Le immediate indagini avviate dai militari, grazie all’acquisizione dei filmati di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, hanno consentito di ricostruire l’accaduto: all’ingresso del supermercato il 38enne smarrisce il portafoglio, che viene notato da un altro avventore sopraggiunto poco dopo; costui si china a raccogliere l’oggetto e, dopo aver prelevato le banconote, si reca in cassa per consegnarlo all’addetta. Quello che sembra un normale gesto di buona educazione e senso civico, si trasforma in reato quando il legittimo proprietario, richiamato a ritirare il bene, si accorge dell’ammanco e sporge denuncia.

Una volta identificato l’avventore che, peraltro, si è allontanato dal supermercato subito dopo la restituzione del portafoglio senza effettuare alcun acquisto, per lui è scattata la denuncia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!