RESTI UMANI, SI CERCA ANCORA SUL MONTE TEZIO PER FAR LUCE SUL MISTERO - Tuttoggi.info

RESTI UMANI, SI CERCA ANCORA SUL MONTE TEZIO PER FAR LUCE SUL MISTERO

Redazione

RESTI UMANI, SI CERCA ANCORA SUL MONTE TEZIO PER FAR LUCE SUL MISTERO

Mar, 21/12/2010 - 10:35

Condividi su:


Soro ripartite stamani le ricerche del Reparto operativo dei Carabinieri di Perugia sul Monte Tezio, dove nei giorni scorsi sono stati rinvenuti dei resti umani di provenienza ancora sconosciuta.

L'analisi condotta ieri dai militari della Compagnia di Perugia nell'area del ritrovamento, sotto la guida del capitano Giovanni Cuccurullo e dal maggiore Pierugo Todini, ha permesso solo l'ulteriore rinvenimento di un femore scarnificato e di alcuni stivali – di cui non è certo il collegamento con i resti.

Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, coordinati dal sostituto procuratore Claudio Cicchella, la strada più credibile è che la persona in questione -probabilmente un uomo, stando alle caratteristiche degli arti- sia stato colto da un malore o comunque preso alla sprovvista da qualche animale selvatico nella zona. La presenza di un femore divorato potrebbe confermare questa circostanza, suggerita anche dal fatto che la zona è dedicata alla caccia al cinghiale e all'addestramento di cani.

Proseguono parallelamente le ricerche sui database delle persone recentemente scomparse, mentre ieri sono iniziate anche delle verifiche scientifiche sui resti, che sperano di riuscire quantomeno a collocare temporalmente il decesso.

articolo precedente:

RESTI UMANI RINVENUTI IN UN AREA DI CACCIA A PERUGIA. MISTERO SUL LUOGO DEL RITROVAMENTO


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!