Report sulla sanità spoletina presentato ieri in commissione consiliare - Tuttoggi.info

Report sulla sanità spoletina presentato ieri in commissione consiliare

Redazione

Report sulla sanità spoletina presentato ieri in commissione consiliare

Ven, 05/10/2012 - 15:15

Condividi su:


“La situazione sanitaria spoletina”: questo l’ordine del giorno dei lavori della IV Commissione Consiliare, presieduta da Graziano Brozzi, che si è riunita ieri a Palazzo Comunale. Oltre al consigliere Brozzi ai lavori hanno partecipato Diego Catanossi, Paolo Martellini, Leonardo Piselli, Daniela Tosti, Carlo Petrini, Fabrizio Cardarelli, David Militoni, Gianmarco Profili, Wolfgang Bernelli, Antonio Cappelletti. Era presente alla riunione anche l’Assessore Battistina Vargiu.

Al centro della riunione di ieri l’illustrazione dei numeri e delle cifre contenute nel rapporto sulla situazione sanitaria spoletina, un report esaustivo ed aggiornato, quello presentato dal direttore sanitario Luca Sapori, che contiene dati e tabelle su tutta l’attività sanitaria del territorio, inclusi i vari ricoveri ospedalieri e le attività ambulatoriali di tutti i reparti e di tutti i servizi dell’ospedale. Il documento presentato da Sapori, che include anche una ricognizione sull’attività del personale sanitario spoletino in relazione ad altre realtà della ASL3, sarà a breve consegnato a tutti i consiglieri.

Il presidente di commissione Brozzi ha ribadito che ferme restando “le più varie forme di partecipazione diretta dei cittadini, mi riferisco alle associazioni, ai forum, ai tribunali del malato, la sede più appropriata e rappresentativa per discutere ed affrontare tali importanti problematiche rimane il consiglio comunale e la commissione”. Si è poi sottolineato come la discussione su argomenti così importanti e complessi debba sempre avere come base di partenza, per evitare strumentalizzazioni e facili allarmismi, dati di fatto e riscontri oggettivi.

Al termine della riunione la Commissione ha stabilito di incontrarsi a cadenza mensile per essere in grado di ricevere aggiornamenti costanti e sistematici sulla situazione sanitaria ospedaliera e territoriale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!