Regione cerca turisti, campagna promozionale "Io amo il mare dell'Umbria"

Regione cerca turisti, campagna promozionale “Io amo il mare dell’Umbria” Video

Redazione

Regione cerca turisti, campagna promozionale “Io amo il mare dell’Umbria” Video

Dom, 16/05/2021 - 17:58

Condividi su:


"Io amo il mare dell'Umbria" è l'impattante slogan pubblicitario ideato dall'agenzia Alberto Testa. Assessore regionale Agabiti: "Tempo di conquistare una nuova visibilità per la regione"

Fa già discutere, e ciò è indice che lascerà il segno, la nuova campagna promozionale della Regione Umbria per il 2021. “Io amo il mare dell’Umbria” è infatti lo slogan che caratterizza lo spot pubblicitario on air da domenica 16 maggio. Che è il primo di tre video dedicati al territorio regionale.

Il concept – definito curioso, impattante, memorabile, semplice ed esaustivo – “io amo il mare dell’Umbria” è stato ideato dall’Agenzia Armando Testa a cui è stata affidata l’ideazione del nuovo progetto integrato di comunicazione a sostegno della ripartenza turistica dell’Umbria.

La campagna promozionale riguarda tv, stampa, radio, digital e social.

“Io amo il mare dell’Umbria”: esperienze, storie, cammini e molto altro

L’Umbria è da tempo denominata cuore verde d’Italia – spiegano dalla Armando Testa –. Questo cuore verde pulsante e vivo è l’unica regione del centro Italia a non essere toccata dal mare. O almeno questo è quello che ci dice la geografia. Ma cosa ci dicono invece le nostre sensazioni quando ci troviamo immersi in questa splendida regione? Siamo poi proprio così sicuri che le manchi il mare? La nuova campagna di comunicazione per la regione Umbria intende smentire questa certezza geografica: io amo il mare dell’Umbria. Se infatti è vero – proseguono dall’Agenzia – che all’Umbria manca il mare così come è comunemente inteso, è vero anche che questa regione possiede altri mari, egualmente estesi, profondi e suggestivi: un mare di esperienze, di storie, di cammini, di sfumature, di sapori, di musica e suoni… La campagna chiude con un tono di voce ironico per smentire una volta per tutte la certezza geografica: all’Umbria manca solo il mare. O forse no!”.

Assessore Agabiti: “E’ tempo di conquistare una nuova visibilità per l’Umbria”

Grazie alla collaborazione con la Agenzia Armando Testa – ha detto l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti – abbiamo la possibilità di mettere in evidenza la straordinaria unicità dell’offerta turistica umbra rivolgendoci a target diversificati. Anche quest’anno la Regione ha programmato una campagna di promozione e comunicazione turistica che si declina in una pluralità di canali ed in un media mix molto articolato, con l’obiettivo di sostenere e affiancare gli sforzi che le strutture e gli operatori del settore stanno affrontando per poter garantire a turisti e visitatori una esperienza unica nella più totale sicurezza. Penso che ci stiamo lasciando alle spalle un periodo certamente difficile e sicuramente inedito.


Umbriaperta, 17 milioni per rilanciare il turismo. Tesei: “Riaprire in sicurezza”


Ora è il tempo – ha sottolineato l’assessore – di conquistare una nuova visibilità per l’Umbria. Nei tre spot televisivi e nelle declinazioni per la carta stampata e gli altri media l’idea della Armando Testa ci spinge infatti alla scoperta di un mare di emozioni, sensazioni e sfumature e cioè ci spinge ad amare ‘il mare’ di opportunità che l’Umbria può offrire”.

Finalmente si riparte! Non vedevamo l’ora di contribuire al rilancio del nostro Paese. E farlo partendo dal suo cuore, dall’Umbria, è meraviglioso. Quanto l’Umbria stessa” dichiara Nicola Belli, consigliere delegato di Armando Testa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!