REGIONALI: A NORCIA GASBARRA E LORENZETTI PER GIANPIETRO ANGELINI - Tuttoggi.info

REGIONALI: A NORCIA GASBARRA E LORENZETTI PER GIANPIETRO ANGELINI

Redazione

REGIONALI: A NORCIA GASBARRA E LORENZETTI PER GIANPIETRO ANGELINI

Lun, 22/03/2010 - 17:34

Condividi su:


In un affollato teatro Civico, Norcia ha accolto domenica sera, l'appuntamento politico organizzato dal Pd che ha visto protagonisti la presidente della Regione, Maria Rita Lorenzetti e in veste di testimonial nazionale, l'onorevole Enrico Gasbarra, che è di casa in Valnerina. Accompagnato dal sindaco di Norcia, Stefanelli e dal candidato alla Regione, Angelini già primo cittadino per tanti anni, Gasbarra ha ricordato l'importanza del voto del 28 e 29 marzo, ma ha affrontato anche i nodi del territorio. “L'Umbria è una regione importante per la ricchezza nazionale e i numeri lo dimostrano: un tasso di occupazione superiore alla media delle altre regioni del Centro Italia, una media di consumi superiore a quella nazionale, e un deficit della Sanità praticamente inseistente. Ha affrontato la crisi con coraggio e grazie alla giunta Lorenzetti ha investito sul sostegno alle piccole e medie imprese, spina dorsale del territorio di cui rappresentano il 98% del tessuto imprenditoriale. Così come le 25 mila imprese del Commercio e del Turismo. Possiamo uscire da questa crisi, e rilanciare il lavoro proseguendo su questa strada senza aspettare le promesse del governo nazionale e credo che il programma di sviluppo di Catiuscia Marini vada in questa direzione. Il 28 e 29 è un appuntamento importante – ha concluso Gasbarra tra gli applausi – ma dobbiamo andare a chiedere il voto a coloro che sappiamo non essere vicini al centrosinistra”. Subito dopo, la presidente uscente Lorenzetti ha ringraziato Gasbarra per aver ricordato le leggi approvate dal Consiglio regionale e ha tracciato un breve bilancio regionale, prima di passare la parola al candidato al Consiglio regionale, Gianpietro Angelini. “E' fondamentale – ha detto l'ex sindaco di Norcia – avere un consigliere della Valnerina che come me conosca molto bene il territorio, i suoi problemi, le esigenze di una comunità tra le più attive del Centro Italia”. In un Tetro Civico pieno nonostante la festa dedicata a San Benedetto, la serata si è conclusa in un lungo applauso a Gasbarra che aveva affrontato il tema laici-cattolici in politica e nel Pd.

(comunicato stampa a cura del comitato elettorale per il candidato Gianpietro Angelini)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!