Redipuglia, fiaccolata ad Assisi in comunione con Papa Francesco - Tuttoggi.info

Redipuglia, fiaccolata ad Assisi in comunione con Papa Francesco

Redazione

Redipuglia, fiaccolata ad Assisi in comunione con Papa Francesco

Santo Padre dona lampada di San Francesco / Si parte venerdì 12 settembre ore 20.30, da monumento ai caduti di Assisi a Tomba San Francesco
Lun, 08/09/2014 - 22:49

Condividi su:


“In occasione della visita di Papa Francesco a Redipuglia, il 13 settembre prossimo nel centenario dell’inizio della prima guerra mondiale, le famiglie francescane, la Diocesi di Assisi e il Comune di Assisihanno organizzato una fiaccolata cittadina alla vigilia del pellegrinaggio del Santo Padre al Sacrario Militare.
Si partirà venerdì 12 settembre alle 20.30 dal Monumento ai Caduti di Assisi, percorrendo le vie della città, fino alla Tomba di San Francesco. A margine dell’evento si terranno le testimonianze di padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, padre Rebwar Basa, Procuratore dell’Ordine Antoniano dei Caldei, e Flavio Lotti, coordinatore della Marcia della Pace Perugia Assisi. Una fiaccolata a 100 anni dalla grande guerra, in memoria delle vittime di tutte le guerre e in solidarietà con i cristiani perseguitati oggi nel mondo”.
“Al termine della fiaccolata il Vescovo di Assisi, i componenti delle Famiglie Francescane e il Sindaco della città accenderanno la lampada di San Francesco, la stessa che in occasione della celebrazione presieduta il 13 settembre al Sacrario di Redipuglia, Papa Francesco consegnerà agli ordinari militari e ai vescovi presenti. La lampada “Luce di San Francesco”, donata dal Santo Padre, verrà accesa nelle rispettive Diocesi durante le celebrazioni di commemorazione della Prima Guerra Mondiale ed è offerta dai frati del Sacro Convento di Assisi, mentre l’olio dall’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti”. E’ quanto dichiara padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!