Recupero liste attesa, apertura straordinaria l'8 dicembre a Foligno ed Amelia - Tuttoggi

Recupero liste attesa, apertura straordinaria l’8 dicembre a Foligno ed Amelia

Redazione

Recupero liste attesa, apertura straordinaria l’8 dicembre a Foligno ed Amelia

Mar, 07/12/2021 - 09:02

Condividi su:


Usl Umbria 2 terrà un’apertura straordinaria dedicata al recupero delle liste d’attesa in ambito neurologico e riabilitativo.

Mercoledì 8 dicembre, nell’Azienda Usl Umbria 2 si terrà un’apertura straordinaria dedicata al recupero delle liste d’attesa in ambito neurologico e riabilitativo.

L’attività ambulatoriale si svolgerà presso l’ospedale di Foligno e l’ospedale di Amelia.

“Tale evento rientra in una serie di iniziative volte al recupero delle liste d’attesa” – commenta il direttore generale dell’azienda sanitaria dott. Massimo De Fino.

“Per ritornare prima possibile ad una condizione di normalità – prosegue il manager sanitario – abbiamo dato disposizione di utilizzare anche i giorni festivi oltre al prolungamento delle normali attività”.

Purtroppo, la contingenza pandemica ha reso necessaria questa strategia per recuperare le prestazioni e garantire una risposta assistenziale all’utenza.

“La nostra disponibilità è massima anche se dobbiamo conciliarla con le normali attività ormai riprese a pieno ritmo” – spiega il dott. Mauro Zampolini, direttore del Dipartimento di Riabilitazione.

“Le attività ambulatoriali – continua il dott. Zampolini – dovrebbero essere normalizzate all’inizio del 2022 compatibilmente con l’andamento dell’epidemia”.

È per questo che la strategia principale è quella di evitare il sovraccarico delle strutture sanitarie contrastando l’aumento delle infezioni attraverso la vaccinazione più completa possibile. Per questo si potenzieranno i centri vaccinali per accorciare i tempi il più possibile alle persone che si sono convinte all’immunizzazione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!