Record squadre iscritte al 20° Torneo Asd Cerbara, beneficenza con il 9° Memorial "Fezzuoglio" - Tuttoggi.info

Record squadre iscritte al 20° Torneo Asd Cerbara, beneficenza con il 9° Memorial “Fezzuoglio”

Redazione

Record squadre iscritte al 20° Torneo Asd Cerbara, beneficenza con il 9° Memorial “Fezzuoglio”

Dall'8 al 24 settembre via alla manifestazione riservata a primi calci, pulcini ed esordienti, Bacchetta e Massetti "Evento da sempre capace di abbinare sport e impegno sociale"
Gio, 07/09/2017 - 16:15

Condividi su:


Con particolare piacere salutiamo la 20^ edizione del Torneo di calcio giovanile organizzato dall’Asd Cerbara, che testimonia la straordinaria continuità dell’attività di questo sodalizio e la serietà dei suoi dirigenti, capaci di far camminare insieme da oltre 30 anni sport e impegno sociale

Il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore allo Sport Massimo Massetti hanno presentato così la manifestazione calcistica riservata alle categorie primi calci, pulcini ed esordienti organizzata dall’8 al 24 settembre dall’Asd Cerbara insieme a Coni e Figc, con il patrocinio del Comune. Un’edizione speciale che sarà festeggiata con il record di 24 squadre (cat. esordienti) iscritte che si contenderanno il 15° Trofeo P&G, messo in palio anche nella categoria pulcini, mentre le selezioni iscritte nella categoria piccoli amici giocheranno per vincere il 14° Memorial Gilberto Rossi.

Nell’ambito della manifestazione, sabato 9 settembre, alle ore 20, verrà disputato anche il 9° Memorial Donato Fezzuoglio, con il quale i colleghi dell’Arma dei Carabinieri ricordano il sacrificio del giovane militare, caduto nel 2006 nell’adempimento del proprio dovere, in un triangolare con le rappresentative di Polizia di Stato e Guardia di Finanza, abbinato alla cena di beneficenza organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Cerbara. I proventi della cena saranno devoluti in favore delle associazioni FDM e Parent Project per la ricerca sulla distrofia muscolare e l’assistenza dei malati. “Un segnale di grande sensibilità e attenzione per le problematiche di persone meno fortunate che in questo contesto lancia un importante messaggio di responsabilità ai giovani, nel nome di una figura come quella di Donato Fezzuoglio che parla alle nuove generazioni dell’importanza della promozione della legalità e di una vita vissuta con il senso del dovere”, hanno osservato Bacchetta e Massetti, salutando con particolare affetto la vedova Emanuela Becchetti e il figlio Michele, intervenuti alla presentazione del torneo insieme al presidente dell’Asd Cerbara Giorgio Bettacchioli, all’amministratore delegato del sodalizio Silvano Petturiti, al consigliere regionale della Figc Claudio Tomassucci, al comandante della Compagnia dei Carabinieri di Città di Castello Giuseppe Manichino, al maresciallo Cosimo Rosato della Tenenza tifernate della Guardia di Finanza, alla vedova di Gilberto Rossi Anna Calabresi e a Renato Pescari in rappresentanza delle associazioni FDM e Parent Project.

Per noi è motivo di grande soddisfazione raggiungere il traguardo della 20esima edizione e festeggiarlo con il record di squadre iscritte”, hanno detto Bettacchioli e Petturiti, che hanno rimarcato “l’impegno nella scuola calcio con il progetto avviato insieme a SSD Città di Castello e MDL-San Secondo e la collaborazione con l’Empoli, grazie alla quale abbiamo consolidato l’attività con tecnici laureati in scienze motorie e abbiamo raggiunto una qualità riconosciuta nella nostra comunità, se è vero che quest’anno avremo 40 giovani in più”.

Con le proprie rappresentative parteciperanno, per la categoria esordienti, le seguenti società: Olmo Ponte, Tuscar, Vivi Altotevere Sansepolcro, Castello Calcio, S.C, Trestina, Polisportiva Pistrino, Virtus San Giustino, Tiberis 1914, Pontevilla, Lama, Santa Firmina, Baldaccio Bruni, Agape 2000, Madonna del Latte e Cerbara. Le gare della categoria esordienti inizieranno domani, venerdì 8 settembre, alle ore 18.30 e si svolgeranno fino alla finale di venerdì 22 settembre. Nel fine settimana del 16-17 settembre si giocheranno gli incontri della categoria pulcini e il 23-24 settembre sarà la volta delle due giornate dedicate alla categoria piccoli amici. Sabato 9 settembre, alle ore 20, si disputerà il 9° Memorial Donato Fezzuoglio, con la cena di beneficenza in favore delle associazioni FDM e Parent Project.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!