Reading di poesia con Ilana Eleá, Mia Lecomte, Maria Borio e Vera Lucia de Oliveira - Tuttoggi.info

Reading di poesia con Ilana Eleá, Mia Lecomte, Maria Borio e Vera Lucia de Oliveira

Redazione

Reading di poesia con Ilana Eleá, Mia Lecomte, Maria Borio e Vera Lucia de Oliveira

Mercoledì alle 19,30 il reading dedicato al crocevia internazionale di voci poetiche
Mer, 16/10/2019 - 13:05

Condividi su:


Reading con le poetesse Ilana Eleá, Mia Lecomte, Maria Borio e Vera Lucia de Oliveira mercoledì 16 ottobre alle ore 19.30, Sala Muro Etrusco di Umbrò. Lettura pubblica di componimenti poetici eseguita dall’autore o dall’autrice di quei versi, o reading poetico. Ma un reading poetico è molto di più: è un luogo di incontro tra chi quei versi l’ha composti e chi li riceve, a più livelli, nell’atto della lettura.

A promuovere il secondo reading della stagione 2019-2020 – a seguito del successo di pubblico riscosso, lo scorso 8 ottobre, dall’evento realizzato con i poeti Franco Buffoni, Andrea De Alberti, Pietro Cardelli e Andrea Donaera, e da Poesiæuropa, iniziativa tenutasi nel luglio 2019 all’Isola Polvese e posta sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo – è la costituenda associazione di promozione sociale Umbrò Cultura, che, nei due anni della sua attività, ha voluto ricreare uno spazio, prima di tutto umano, che potesse offrire una sinergia fra la diffusione culturale, la ricerca, la didattica e i media.

Il secondo incontro della nuova stagione di Umbrò Cultura, coadiuvato dal patrocinio dell’Università degli Studi di Perugia e da CILBRA (Centro di Studi Comparati Italo-Luso-Brasiliani), è dedicato al crocevia internazionale di voci poetiche diverse.

Le poetesse Ilana Eleá (Svezia/Brasile), Mia Lecomte (Francia/Italia), Maria Borio (Italia, ideatrice del progetto culturale Umbrò Cultura) e Vera Lucia de Oliveira (Brasile/Italia) si incontrano in un reading dei loro versi, accompagnato dalla chitarra di Mirco Bonucci, mercoledì 16 ottobre nella Sala Muro Etrusco di Umbrò, a Perugia, per quello che si preannuncia essere una nuova occasione di ascolto e riflessione intorno alla poesia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!