Rave party sulle montagne di Assisi, intervengono i carabinieri - Tuttoggi.info

Rave party sulle montagne di Assisi, intervengono i carabinieri

Redazione

Rave party sulle montagne di Assisi, intervengono i carabinieri

Lun, 27/03/2023 - 13:45

Condividi su:


Identificate 16 persone che erano nel luogo della festa abusiva

Avevano organizzato un rave party ad Assisi, nelle campagne al confine con il comune di Valtopina. Il passaggio dei partecipanti è stato però notato da alcuni residenti della zona che, insospettiti dal viavai di autovetture, hanno allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri nella mattinata di domenica.

I militari hanno quindi avviato le ricerche e sono riusciti ad individuare il rave all’interno di alcuni casolari abbandonati e diroccati, raggiungibili esclusivamente tramite strade bianche. I proprietari degli immobili, completamente ignari della cosa, si sono immediatamente dissociati dall’evento, non avendo fornito nessuna autorizzazione all’utilizzo degli immobili. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri Forestali di Assisi, hanno prontamente identificato sedici persone presenti sul posto e sottoposto a sequestro il sistema di luci e gli impianti di filodiffusione della musica, alimentati da un potente gruppo elettrogeno, collocato in maniera precaria e privo dei requisiti di sicurezza.

All’interno dei locali sono state trovate numerose bottiglie di alcoolici. Fin dai primi accertamenti è emerso che gli organizzatori non avevano richiesto alcuna autorizzazione per l’evento, violando le attuali normative penali, e che, visto lo stato fatiscente degli immobili, vi era un concreto pericolo di crollo. I militari infatti, per evitare incidenti e mettere in sicurezza i presenti, hanno immediatamente disposto lo smontaggio di tutti gli strumenti utilizzati per l’allestimento della festa e l’allontanamento delle persone ancora presenti sul posto, che sono state successivamente denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!