Rassegna Internazionale della Birra a Foligno, Amministrazione soddisfatta - Tuttoggi.info

Rassegna Internazionale della Birra a Foligno, Amministrazione soddisfatta

Redazione

Rassegna Internazionale della Birra a Foligno, Amministrazione soddisfatta

La nota di apprezzamento dell'Assessore allo Sviluppo Economico, Giovanni Patriarchi
Mer, 27/08/2014 - 08:15

Condividi su:


di Giovanni Patriarchi (*)

Con il presente comunicato intendo esprimere a nome mio e dell’Amministrazione Comunale grande soddisfazione per il straordinario successo della “Rassegna Internazionale della Birra” che si è svolta a Foligno nello scorso fine settimana.
Le cifre delle presenze, rese note dagli organizzatori, testimoniano una notevole affermazione di pubblico ed un elevato gradimento nei confronti dell’evento, che ha saputo tenere insieme qualità dei prodotti, qualità degli spettacoli proposti ed una felice dislocazione nel centro storico della città.
Un ringraziamento forte va agli organizzatori dell’evento che si sono adoperati nei mesi scorsi per la buona riuscita della manifestazione, a chi ha lavorato negli stands nei quattro giorni ed a tutti i cittadini, di Foligno e non, che hanno popolato il centro cittadino, sapendo cogliere in pieno lo spirito della manifestazione.
Questa è un ulteriore prova che quando si mettono insieme risorse e volontà, pubbliche e private, si ottengono risultati importanti per la città.
Foligno, con la forza che ha acquisito la Rassegna si è candidata ad essere, a tutti gli effetti, uno dei centri di riferimento di livello nazionale per un settore, quale quello della birra artigianale, in grande espansione e che vede l’Umbria come una regione molto attiva per la presenza di molti produttori di grande qualità.
La presenza turistica è stata significativa ed i musei hanno incrementato le presenze, segno che con il giusto lavoro la città di Foligno può essere una meta attrattiva per il turismo enogastronomico e culturale, che tanto bene si legano tra loro.
Per l’anno prossimo si potrebbe pensare anche ad una variazione degli orari di apertura dei musei, proprio per intercettare maggiormente un turismo che lega cultura e prodotti di qualità. Questa amministrazione si candida a far crescere e sviluppare le potenzialità che Foligno possiede, questo è uno degli esempi meglio riusciti.

(*) Assessore allo Sviluppo Economico  del Comune di Foligno

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!