Un raro francobollo per il VI Centenario della nascita di Federico da Montefeltro - Tuttoggi

Un raro francobollo per il VI Centenario della nascita di Federico da Montefeltro

Redazione

Un raro francobollo per il VI Centenario della nascita di Federico da Montefeltro

Dom, 05/06/2022 - 08:49

Condividi su:


Cartolina, annullo postale e litografia a tiratura limitata saranno emessi martedì 7 giugno alla sede del Maggio Eugubino

L’Associazione Maggio Eugubino contribuisce alle celebrazioni del VI centenario della nascita di Federico da Montefeltro, così come già aveva celebrato nel 1982 il centenario della morte del Duca di Urbino, facendosi promotrice, presso le Poste Italiane, dell’emissione di un francobollo commemorativo. Nel 2009 aveva già reso possibile il riposizionamento della replica dello Studiolo a Palazzo Ducale.

Quest’anno il Maggio Eugubino ha affidato all’artista Luigi Stefano Cannelli l’incarico per la realizzazione di un’opera pittorica che celebri il condottiero mecenate. Di tale opera, verrà emessa una stampa in tiratura limitata commentata dal critico Cesare Coppari. Con lo stesso soggetto è stata prodotta una cartolina illustrata e l’annullo postale filatelico speciale che verrà emesso il prossimo 7 giugno 2022 presso la sede dell’associazione in piazza Oderisi 6, dove sarà allestito uno sportello postale temporaneo.

Sempre martedì 7 giugno, dalle ore 16.30, al Palazzo Ducale dopo il saluto delle autorità e del Presidente del Maggio Eugubino Marco Cancellotti, il prof. Tommaso Di Carpegna Gabrielli Falconieri omaggerà i presenti con un profilo del Duca, e alle ore 17.30, verrà presentata l’immagine della cartolina con l’annullo postale e la litografia in tiratura limitata, entrambe dell’artista Luigi Stefano Cannelli. Interverranno quest’ultimo, il collaboratore Cesare Coppari e il consigliere del Maggio Patrizia Biscarini. L’evento sarà allietato dall’intrattenimento musicale all’arpa celtica di Maria Chiara Cannelli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!