"RAPPORTO TRA ENERGIA, DEMOGRAFIA E CRISI ECONOMICA" - Tuttoggi.info

“RAPPORTO TRA ENERGIA, DEMOGRAFIA E CRISI ECONOMICA”

Redazione

“RAPPORTO TRA ENERGIA, DEMOGRAFIA E CRISI ECONOMICA”

Ven, 29/05/2009 - 15:39

Condividi su:


Assisi Nature Council Onlus, con la collaborazione di Legambiente Umbria e Rientrodolce, organizza il Seminario “Rapporto tra energia, demografia e crisi economica” ovvero “L'Elefante nel tinello”.

Presso la Sala della Biblioteca Francescana, Via S.Antonio ad Assisi (Pg), sabato 30 maggio 2009 a partire dalle ore 8,30. “Tre i principali obiettivi del Seminario – dichiara Maria Luisa Cohen, Presidente dell'associazione Assisi Nature Council Onlus – c'è 'informare' circa i livelli di consumo delle risorse del pianeta; 'collegare' questo declino di risorse con il sovraffollamento della popolazione mondiale perchè è necessaria una presa di coscienza dell'impatto del “numero” sul degrado ambientale; 'proporre' nuove soluzioni per le nuove emergenze ambientali senza pregiudicare l'integrità territoriale”.

Il seminario, che intende aprire una discussione aperta e scientificamente aggiornata su questi temi, vedrà la partecipazione di esperti come Andrea Furcht, Demografo dell' Università di Torino, Pietro Giuliano Canna, Comitato Scientifico di Legambiente e Università degli Studi di Siena, Luca Pardi, chimico-ricercatore del CNR, vicepresidente dell' associazione per lo studio del Picco del Petrolio (ASPO) e segretario dell' AssociazioneRientrodolce, Eugenio Benetazzo, autore e opinionista dell' evoluzione dell'attuale scenario macroeconomico mondiale, e molti altri ancora.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!