Rapinano due 19enni a Castiglione del Lago - Tuttoggi.info

Rapinano due 19enni a Castiglione del Lago

Redazione

Rapinano due 19enni a Castiglione del Lago

Arrestati tre giovani | Le indagini dei carabinieri di Città della Pieve
Lun, 14/09/2015 - 19:18

Condividi su:


Sono stati arrestati dai Carabinieri di Città della Pieve tre ragazzi, un ventiduenne italiano, un ventunenne albanese e un ventenne di origini marocchine, tutti celibi, disoccupati, gravati da precedenti di polizia e residenti nel Comune di Castiglione del Lago. Sono ritenuti responsabili di aver rapinato, a luglio scorso, proprio a Castiglione del Lago, nella zona del Lungolago, due diciannovenni, minacciandoli con un coltello e facendosi dare tutto ciò che avevano con loro.

La rapina era avvenuta intorno alle 2 di notte, quando i due diciannovenni si trovavano sulla riva del Lago Trasimeno. A quel punto sono stati avvicinati dai tre arrestati che prima gli hanno offerto da bere, intrattenendosi a conversare. Poi  uno dei tre arrestati, con la banale scusa di andare a trovare un suo amico, ha convinto gli altri due ragazzi a seguirlo, per poi recarsi in una zona isolata dove improvvisamente, uno di loro ha messo una mano dietro al collo di uno dei malcapitati e, contemporaneamente, ha estratto un coltello a serramanico, puntandoglielo alla gola. I tre hanno minacciato le loro vittime di consegnargli tutto quello che avevano con loro, poi in realtà rivelatesi poche decine di euro, delle sigarette ed un accendino, senza portargli via telefoni cellulari e le chiavi della macchina, per timore di essere poi identificati dalle forze dell’ordine. Poi la minaccia di non avvisare le forze dell’ordine, o sarebbero stati vittime di pesanti ritorsioni.
I malcapitati, però, sono stati successivamente rintracciati dai Carabinieri di Castiglion del Lago, riuscendo poi a risalire ai tre rapinatori, e scoprendo che si tratta di tre giovani già gravati da numerosi precedenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!