Stava tornando a casa dopo aver fatto spesa, quando l’uomo, un 81enne, era stato rapinato da due giovani. Il fatto era accaduto nel pomeriggio del 27 marzo. L’anziano era stato spintonato e malmenato dai due, un ragazzo e una ragazza. I quali poi gli avevano preso il portafoglio per rubargli il denaro all’interno, appena 35 euro. I due erano fuggiti, mentre l’anziano era stato soccorso.
Erano iniziate quindi le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Perugia (guidati dal maggiore Pierluigi Satriano, nella foto). Ed in particolare i militari del nucleo operativo e radiomobile, dopo una complessa attività investigativa, sono riusciti a risalire ai due rapinatori. Per questo si sono avvalsi anche di immagini di videosorveglianza della zona, oltre a riscontri sul territorio. Nelle ultime ore è stata dunque emessa un’ordinanza di applicazione di misure cautelari da parte del gip del tribunale di Perugia.
I due giovani sono un cittadino tunisino e di una ragazza italiana, entrambi venticinquenni e con precedenti di polizia. L’accusa è di rapina in concorso.
In particolare l’uomo è stato trasferito nel carcere di Perugia – Capanne. Per la donna, invece, è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Perugia per 2 anni oltre alla permanenza in casa in orario notturno.