Rapina nella notte a Umbertide, scoperti i tre autori | Uno è minorenne - Tuttoggi.info

Rapina nella notte a Umbertide, scoperti i tre autori | Uno è minorenne

Redazione

Rapina nella notte a Umbertide, scoperti i tre autori | Uno è minorenne

Il colpo era avvenuto il 12 dicembre scorso ai danni di un esercizio commerciale
Mer, 20/03/2019 - 19:56

Condividi su:


Era stato un fatto di cronaca che aveva destato particolare clamore negli ultimi tempi a Umbertide, creando apprensione e allarme nella comunità della cittadina umbra. Erano circa le 00.15 del 12 dicembre 2018, quando all’interno di un esercizio commerciale due uomini a volto coperto, di cui uno in possesso di pistola, avevano intimato e costretto il titolare a consegnare loro l’incasso della giornata, pari a 200 euro.

A seguito dell’allarme inviato al 112 da parte della vittima, erano intervenuti sul posto i carabinieri di Umbertide e quelli del N.O.R. di Città di Castello che, partendo dai pochi ma fondamentali elementi acquisiti, avevano condotto una laboriosa attività investigativa che li aveva subito portati a individuare il veicolo usato per la fuga dai due rapinatori, condotto da un terzo uomo. Questo grazie anche alle telecamere presenti nella zona circostante l’esercizio commerciale.

Le successive indagini hanno poi permesso di individuare i tre autori della rapina: due giovani residenti a Perugia, di cui uno minorenne, e un altro giovane residente a Umbertide. Fondamentali riscontri sono emersi soprattutto in seguito alle perquisizioni effettuate nei domicili degli indagati, grazie alle quali sono stati sequestrati particolari elementi di abbigliamento e una pistola ad aria compressa, simile a quella descritta dal denunciante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!