Rapina, inseguimento e arresto / Presi in pochi minuti i banditi di un "colpo" alla Banca Toscana di Ellera / Aggiornamento - Tuttoggi.info

Rapina, inseguimento e arresto / Presi in pochi minuti i banditi di un “colpo” alla Banca Toscana di Ellera / Aggiornamento

Redazione

Rapina, inseguimento e arresto / Presi in pochi minuti i banditi di un “colpo” alla Banca Toscana di Ellera / Aggiornamento

Mer, 06/11/2013 - 16:37

Condividi su:


Sara Minciaroni

Aggiornamento 19.50

Sono due donne e due uomini, gli autori del “colpo” alla Banca Toscana di Ellera arrestati nel pomeriggio dopo un inseguimento da “far west”. Tutti e quattro romani in trasferta per rapinare e scappare. Ma non hanno messo in conto che sulle loro tracce al momento dell'allarme si sono messi i carabinieri del nucleo operativo di Perugia. Con due auto i militari si sono lanciati all'inseguimento e sul tratto di raccordo tra Ellera e San Faustino li hanno intercettati.

Alla guida una donna. I banditi avevano già fatto un cambio auto. Abbandonata la Fiat Panda ( risultata rubata), usata per la fuga dalla banca, erano saliti sulla Mercedes guidata e di proprietà di una delle due donne che si è lanciata a folle velocità. Una volta costretta la banda a lasciare il raccordo li hanno bloccati in via Tuzi. Fatti scendere dalla berlina i militari li hanno ammanettati e portati al comando di via Ruggia. Tutti e quattro erano già noti alle forze dell'ordine, gli uomini pluripregiudicati e le donne schedate per reati minori.

Il bottino. In banca era entrato soltanto uno della banda, armato di taglierino e si era fatto consefìgnare il denaro. Gli altri hanno atteso fuori, pronti alla fuga. In pochi minuti però è stato recuperato tutto il denaro frutto della rapina. In una busta dentro la Mercedes c'erano 16 e 700 euro l'intero “bottino” che i quattro stavano sperando di intascarsi.

———————-

Rapina. Inseguimento. Arresto. Una sequenza al cardiopalama che ha permesso ai carabinieri di braccare e bloccare quattro rapinatori che avevo appena messo a segno un colpo nella filiale di Ellera della Banca Toscana.

I quattro a volto coperto sono entrati in banca e armati hanno preteso tutto il contenuto delle casse: oltre tredicimila euro. Poi sono scappati, ma forse non pensavano di trovare sulla loro strada i militari. L'inseguimento è scattato lungo il raccordo ed all'altezza dell'uscita di San Faustino i militari erano praticamente addosso all'auto dei malviventi. L'hanno speronata e bloccata all'altezza del cavalcavia di via Tuzi. Scene da film e pare anche colpi esplosi di arma da fuoco. Nessun ferito fortunatamente. Ora i 4 si trovano in caserma.

Quattro romani, uomini pluripregiudicati donne con precedenti di poco ocnto, refurtiva interamente recupareta 16mila e 700 euro. seuqestrata panda e mercedes pulita (di una delle due donne) . inseguimento da far west guidava una donna. due macchine

L'operazione è stata brillantemente portata a termine dai carabinieri del nucleo operativo di Perugia coordinati dal tenente colonnello Pier Ugo Todini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!