Rapina in banca in via Briganti: in due armati di taglierino si coprono il volto con un perizoma - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Rapina in banca in via Briganti: in due armati di taglierino si coprono il volto con un perizoma – AGGIORNAMENTI

Redazione

Rapina in banca in via Briganti: in due armati di taglierino si coprono il volto con un perizoma – AGGIORNAMENTI

Gio, 05/07/2012 - 14:56

Condividi su:


Sara M. , Ale. Chi.

Aggiornamenti ore 15.55 – Erano circa le dieci e un quarto quando, questa mattina, due uomini hanno cercato di mettere in atto una rapina ai danni della filiale di via Briganti della Banca Popolare di Spoleto.
Hanno superato la porta come se fossero due normali clienti poi, una volta dentro, si sono allungati sul volto dei perizoma da donna che avevano già posizionati sul collo.
Tirati fuori i taglierini che avevano in tasca, uno si è diretto verso la porta dell’ufficio accedendo così al back office e l’altro ha raggiunto il banco sportelli balzando con un salto aldilà del vetro.
Hanno intimato ai cassieri di aprire la cassaforte (cosa che i dipendenti hanno spiegato di non poter fare) e poi si sono accaniti sui cassetti di ogni singolo sportello, convinti di potervi trovare “almeno mille o duemila euro”. E’ proprio con questa frase rabbiosa che uno dei malviventi si è scagliato su un dipendente colpendolo al volto con un pugno.
Più volte i bancari sono stati strattonati, uno di loro con un violento schiaffo al volto è stato minacciato di consegnare il denaro. In tutto sono stati tre i dipendenti colpiti dalla rabbia dei rapinatori.
Nella filiale, subito dopo i rapinatori, era entrata anche una ignara cliente, rimasta poi in silenzio e in un angolo per tutto il tempo della rapina.
Quando i due hanno realizzato che la rapina si sarebbe conclusa in un nulla di fatto hanno chiesto che fossero aperte le porte e se ne sono andati in tutta fretta.
Dalle prime testimonianze degli impiegati la coppia criminale parlava un italiano abbastanza corretto, forse con inflessione tipica del sud.
Questi ed altri dettagli sono adesso al vaglio degli inquirenti. Sul posto si sono subito portati sia i carabinieri che gli agenti della Questura.

Ore 14.56 – Due uomini con il volto semi coperto hanno rapinato questa mattina la filiale della Banca Popolare di Spoleto a Perugia, in Via Briganti, nella zona di Via Cortonese. E' accaduto intorno alle 10. A breve aggiornamenti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!