Rapina a Pietramelina, interrogato nel carcere di Perugia il presunto basista arrestato - Tuttoggi.info

Rapina a Pietramelina, interrogato nel carcere di Perugia il presunto basista arrestato

Redazione

Rapina a Pietramelina, interrogato nel carcere di Perugia il presunto basista arrestato

Mar, 13/03/2012 - 16:56

Condividi su:


Si sono tenuti stamani presso il carcere di Capanne a Perugia i primi interrogatori nei confronti del giovane 23enne, cittadino rumeno, arrestato sabato mattina dai Carabinieri perché “gravemente indiziato” di aver preso parte alla rapina in villa di Pietramelina in cui fu violentata una donna di 54 anni.

Secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora, considerato lo stretto riserbo con cui gli inquirenti stanno gestendo le indagini per non rischiare di compromettere le ricerche, l'uomo potrebbe essere il tanto discusso basista della rapina di Pietramelina e -se confermato il legame tra i due episodi- di quella di Ramazzano in cui ha perso la vita Luca Rosi. Il giovane dovrà dimostrare la sua estraneità alla pesante accusa di aver fornito al commando di assalitori le indicazioni sulle abitazioni da visitare, sulla presenza di cassaforti e altre informazioni logistiche. Le accuse in ballo sono di concorso in rapina, sequestro di persona e violenza sessuale.

Il presunto basista sarebbe stato bloccato sabato mattina in provincia di Siena, dove si nascondeva a casa di alcuni conoscenti. Tra i “gravi indizi” a suo carico cui ha fatto riferimento la Procura di Perugia ci sarebbe la sua auto utilizzata dai banditi per allontanarsi dal luogo del delitto, forse vista da un testimone, e la presenza del suo cellulare nella “cella” della rete telefonica di riferimento. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!