Rapina 55enne in via della Pallotta, 27enne arrestato grazie ad uno straniero - Tuttoggi.info

Rapina 55enne in via della Pallotta, 27enne arrestato grazie ad uno straniero

Redazione

Rapina 55enne in via della Pallotta, 27enne arrestato grazie ad uno straniero

Il giovane ha strappato una catenina dal collo di una donna ma è stato inseguito da un nigeriano che stava chiedendo l'elemosina ed è stato poi arrestato dalla polizia
Gio, 25/07/2019 - 09:07

Condividi su:


Ha rapinato una donna, strappandole dal collo una catenina d’oro, ma è stato beccato dalla polizia di Perugia in poco tempo grazie al tempestivo intervento di un 30enne straniero che stava chiedendo l’elemosina e che lo ha inseguito.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio nella zona di via della Pallotta. Una donna di 55 anni stava infatti passeggiando, intorno alle 15, quando è stata avvicinata da un 27enne italiano, residente da molti anni in provincia di Perugia, e di origini nordafricane. Il giovane le ha improvvisamente strappato dal collo la catenina d’oro che la signora portava. La sua azione fulminea ha sorpreso la malcapitata, che, anche a causa di alcune difficoltà di deambulazione, non ha potuto reagire, limitandosi ad invocare l’aiuto dei passanti.

Fortunatamente, qualcuno ha immediatamente chiamato il 113 facendo intervenire una Volante della Polizia, mentre, in contemporanea, un 30enne nigeriano, che stava chiedendo l’elemosina davanti ad un supermercato e che aveva assistito alla rapina in tempo reale, si è posto in prima persona all’inseguimento del rapinatore.

Il contributo del giovane africano, titolare di regolare permesso di soggiorno, è stato determinante, essendo riuscito a piombare sul 27enne persino qualche attimo prima che i poliziotti, prontamente sopraggiunti, facessero altrettanto.

E’ stata dunque recuperata e restituita la catenina alla signora, la quale, per lo strappo, ha riportato escoriazioni al collo, e contestualmente la Polizia ha acquisito alcune testimonianze delle persone presenti per poi fare rientro in Questura con il 27enne. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato in flagranza per rapina e per lui si sono subito spalancate le porte del carcere di Capanne.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!