Raphael Gualazzi inaugura il 54° Festival delle Nazioni sul "palco" di Piazza delle Tabacchine - Tuttoggi.info

Raphael Gualazzi inaugura il 54° Festival delle Nazioni sul “palco” di Piazza delle Tabacchine

Redazione

Raphael Gualazzi inaugura il 54° Festival delle Nazioni sul “palco” di Piazza delle Tabacchine

Mar, 17/08/2021 - 09:52

Condividi su:


Venerdì 20 agosto l'atteso concerto all'aperto del cantautore marchigiano

Il 54° Festival delle Nazioni si aprirà con l’eccezionale talento di Raphael Gualazzi, con un concerto attesissimo che si svolgerà all’aperto, nella suggestiva piazza delle Tabacchine di Città di Castello, venerdì 20 agosto alle ore 21.

Il cantautore, compositore, musicista e produttore, protagonista di un successo discografico digitale di caratura internazionale, si esibirà in trio con Gianluca Nanni (batteria) e Roberto Bartoli (contrabbasso), e proporrà un viaggio sonoro tra stride piano, jazz, blues e fusion che ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera: la scaletta del concerto proporrà brani dal suo repertorio più amato, ma anche standard soul internazionali reinterpretati in modo del tutto originale dell’artista marchigiano.

Classe 1981, Raphael Gualazzi è uno dei grandi talenti della musica italiana all’estero. Dal trionfo in Francia di Reality and Fantasy (in vetta all’airplay e alle classifiche digitali) alla consacrazione all’Eurovision Song Contest dove conquistò il 2° posto, non ha smesso di essere apprezzato dal pubblico di tutto il mondo, con importanti tour in Europa, Canada e Giappone.

Gualazzi ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita a uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion. Con cinque album all’attivo – Love Outside the Window (2005), Reality and Fantasy (2011), Happy Mistake (2013), Love Life Peace (2016), Ho un piano (2020) – e tre EP in Italia (sempre con la Sugar), ha pubblicato in tutto il mondo. Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Carioca, che ha anticipato l’uscita del suo ultimo album Ho un piano. Ha composto anche per la tv e per il cinema.

L’accesso in piazza delle Tabacchine sarà garantito dalle 19.45 alle 20.45. Per consentire la registrazione degli accessi e l’eventuale ritiro dei biglietti sarà predisposto un unico ingresso da viale Leopoldo Franchetti, entrata Giardino dei Frontoni su via Oberdan. I biglietti per il concerto (da 15 a 25 euro) sono in vendita nella biglietteria di Città di Castello aperta fino al 19 agosto dalle 11 alle 13 e dalle 17.30 alle 19.30; dal 20 agosto dalle 11 alle 13 e dalle 16.00 alle 18.00. Per ulteriori informazioni, 075 8521142, ticket@festivalnazioni.com, www.festivalnazioni.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!