Rampa stradale San Giovanni Profiamma, via ai lavori

Rampa stradale San Giovanni Profiamma, via ai lavori. Meloni: “Ci sarà più sicurezza”

Redazione

Rampa stradale San Giovanni Profiamma, via ai lavori. Meloni: “Ci sarà più sicurezza”

Lun, 31/05/2021 - 09:36

Condividi su:


Lavori iniziati da poco, richiesti dopo l'avvio del plesso scolastico

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di una nuova rampa stradale nella frazione di San Giovanni Profiamma per potenziare e migliorare l’intersezione tra via Brunelleschi e via Amedei, considerato l’aumento dell’utilizzo stradale dell’attuale accesso a servizio del nuovo edificio scolastico e delle installazioni sportive presenti.


Manutenzione strade, al via su alcuni punti. Meloni: “In estate nuovi interventi”


Il servizio strade dell’area lavori pubblici ha monitorato ed analizzato l’attuale accesso che, a fronte delle nuove costruzioni, non garantiva più i parametri di sicurezza e fruibilità, per cui si è resa evidente la necessità di potenziare tale intersezione stradale.

Il progetto della rampa di San Giovanni Profiamma

Il progetto esecutivo prevede la realizzazione di un’ulteriore corsia per adeguare la sezione stradale al doppio senso di circolazione e, previo intubamento del fosso esistente, generare le corsie direzionali dell’intersezione stradale su via Brunelleschi. Questo progetto prevede un importo complessivo di oltre 138mila euro. L’intervento dovrà essere ultimato entro agosto 2021.

“Intervento necessario dopo il nuovo plesso scolastico”

Con il nuovo edificio scolastico ritenevamo necessario realizzare una nuova rampa stradale – ha dichiarato Riccardo Meloni, il vicesindaco con delega ai lavori pubblici – che aumenta la sicurezza stradale e la fruibilità. Era una promessa che avevamo fatto alla frazione insieme al sindaco. Con orgoglio possiamo dire di averla mantenuta. Un sentito ringraziamento per l’impegno va al servizio strade dell’area lavori pubblici, con particolare riferimento al geometra Sabino Alvino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!