Atletica leggera, via alla riqualificazione dell'impianto di Foligno - Tuttoggi.info

Atletica leggera, via alla riqualificazione dell’impianto di Foligno

Redazione

Atletica leggera, via alla riqualificazione dell’impianto di Foligno

Mer, 21/04/2021 - 14:06

Condividi su:


L’intervento prevede il rifacimento del manto della pista di atletica leggera a 6 corsie. Meloni: "Struttura diventerà di interesse nazionale"

Consegnati ieri i lavori di riqualificazione e adeguamento dell’impianto di atletica leggera dello stadio Blasone in località Santo Pietro. “La struttura diventerà di interesse nazionale per lo svolgimento di gare di prestigio” commenta il vicesindaco di Foligno con delega ai lavori pubblici, Riccardo Meloni.

L’intervento, che durerà circa 120 giorni, prevede il rifacimento del manto della pista di atletica a 6 corsie. Saranno realizzate due nuove pedane: l’una del salto in lungo e l’altra del salto con l’asta (di fronte alla curva). L’opera porterà alla riqualificazione della vasca siepi e delle pedane del lancio di martello-disco, peso e giavellotto. Il manto della pista e delle pedane sarà di colore azzurro mentre le due lunette saranno di colore blu. Verranno inoltre acquistate nuove attrezzature per l’atletica leggera per rendere l’impianto omologabile da parte della F.I.D.A.L..

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!